Alaska.. info varie

« Older   Newer »
  Share  
_leva_
view post Posted on 11/10/2012, 15:03




ciao a tutti..
ho da poc opreso una decisione assurda, pericolosa ma molto eccitante per me :)
voglio andare in alaska dove lavora il mio ragazzo per un po'...

L' unica cosa è che vorrei andarci in nave... mi sono informata su visti, permessi vari per il cane ecc... l' unica cosa che non trovo è il viaggio..
Per evitare danni o traumi al cane ho deciso di viaggiare in nave... qualcuno di voi mi sa consigliare un sito dove posso trovare navi/crocere che partono dall' italia verso l' alaska? anchorage per la precisione...

Grazie a chiuque mi risponderà!!! e complimenti per il bellissimo sito, scoperto solo oggi purtroppo!
 
Top
view post Posted on 13/10/2012, 07:07


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Cara Leva,
Ho fatto una piccola ricerca online per poterti rispondere, ma purtroppo non ho trovato nessun collegamento marittimo di linea, se non navi crociera dagli USA o dal Canada. Probabilmente dovrai spezzare il viaggio in più tappe. Ti consiglio di rivolgerti ad un'agenzia marittima, che forse potrà trovare la soluzione che cerchi. Tieni presente però che sarà un viaggio lunghissimo e che non è detto che sulla nave accettino il tuo cane.
Mi pare che ci siano navi passeggeri dall'Italia a New York. Eventualmente da NY potresti proseguire in treno o auto a noleggio fino a Vancouver o Seattle, due città da da dove partono le crociere per l'Alaska.
Forse Denis ha qualche altra idea, aspettiamo che si colleghi. :)
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2012, 00:09

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Leva!

Direi che Sonia ti ha già dato delle buone indicazioni: se veramente intendi affrontare tutto il viaggio senza aereo devi necessariamente prima raggiungere l'America, e poi di lì proseguire con altro mezzo.

Premetto che non conosco la situazione e immagino che senz'altro avrai le tue ragioni per voler affrontare un viaggio così lungo in nave però credo che per il cane sia comunque uno spostamento molto pesante (tanti giorni di navigazione + tanti giorni di treno/auto): sicura che il viaggio in aereo sia così tanto peggio?

Parlo anche da amante degli animali e per aver affrontato diversi viaggi con cani/gatti al seguito, sia nave che auto (ovviamente più brevi! :D )

Tienici aggiornati comunque, sarebbe interessante sapere se/come riuscirai a raggiungere Anchorage!
 
Top
2 replies since 11/10/2012, 15:03   99 views
  Share