Noleggiare un'auto senza carta di credito: si può!

« Older   Newer »
  Share  
denis_bellone
view post Posted on 9/9/2013, 10:56 by: denis_bellone

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Calu.ra,

direi che innanzitutto hai fatto un ottimo lavoro nel contattarli. Avere due risposte da due compagnie è già un buon risultato, credimi, specie in paesi come l'Irlanda.

La Postepay è una carta di debito, loro ti hanno detto che accettano carte di debito per cui non credo proprio ci saranno problemi! Chiedono inoltre un deposito di 200£, che ti verrà restituito a fine noleggio: quella è una prassi normale anche con le carte di credito ed anzi la caparra è di molto superiore in genere (ultima volta a Parigi in Giugno, 800 € mi hanno bloccato!)

Per cui carica la carta con le 200£ aggiuntive a titolo di deposito + ovviamente la somma del noleggio (magari anche qcsa in più per non rischiare) e vai tranquilla!

Per maggiore sicurezza, stampati la mail che ti hanno mandato, così da averla con te.

Infine, per quanto riguarda invece l'altra compagnia, 440 € per 11 giorni non è poi così tanto, comprensivo anche di assicurazione aggiuntiva: tieni presente che quella di far stipulare l'assicurazione totale è prassi abbastanza diffusa nelle compagnie che accettano anche carte di debito (si tutelano).

E io comunque in Irlanda, con la guida a destra, se non sei una più che esperta guidatrice, l'assicurazione totale la farei comunque! ;)

P.S.: Assolutamente sconsigliato prendere l'auto al desk all'arrivo! I prezzi saranno nettamente superiori, potrebbero esserci disponibili solo auto di grossa cilindrata con costi al giorno più elevati. Per cui fidati, prenota di qua così sei sicura di quello che spendi!

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:19
 
Top
203 replies since 8/9/2011, 18:36   158371 views
  Share