Noleggiare un'auto senza carta di credito: si può!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2016, 17:52

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Usami,
dunque sull'Ungheria non ho ancora verificato alcun contatto però ti suggerirei questi:

- United: www.rentauto.hu / [email protected]
- Schiller: www.schillerrent.com / [email protected]
- Fox: www.foxautorent.com / [email protected]

Contattale via mail mandando loro una richiesta (in inglese) e vedi cosa ti rispondono.
La United mi sembra la più propensa a noleggiare senza carta di credito

Facci sapere!

Denis

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:26
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 11:20

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Segnalo a tutti che è disponibile ed attivo il nuovo sito www.noleggiosenzacarta.com/ dove potete trovare tutte le segnalazioni raccolte negli anni qui sul forum sulle compagnie per noleggiare un'auto senza carta di credito, divise per paese e per destinazione.
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 23:22

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Posto qui di seguito alcuni aggiornamenti sull'argomento del "noleggio auto senza carta di credito" con alcune nuove destinazioni.

Partiamo dalla Macedonia, destinazione senz'altro poco battuta, dove però ho testato personalmente che con la compagnia Interrent presso l'aeroporto di Skopje è stato possibile noleggiare l'auto senza una carta di credito (ho usato la prepagata della Posta)

Caso identico in Grecia, sull'isola di Corfù: noleggiata auto senza carta di credito con la compagnia Autobank (sempre usando prepagata delle Poste). L'agenzia è leggermente fuori dal terminal aeroportuale (c'è la navetta).

Grazie invece al feedback di un utente sul sito www.noleggiosenzacarta.com abbiamo trovato alcuni autonoleggi che affittano senza carta di credito nella città di Milano, tra cui:
- Alyrent (www.alyrent.com)
- Swisscar (www.swisscar.it)
- CiaoRent (www.ciaorentcar.com)

Infine a Bari, ho testato pochi giorni fa personalmente la compagnia Williams Rent, di cui avevamo avuto modo di parlare anche qui sul forum: personale molto gentile, prezzi competitivi e soprattutto possibilità di noleggiare l'auto senza carta di credito. Altra cosa importante è stata la franchigia molto più bassa rispetto alle compagnie standard (solo 250€ senza alcuna assicurazione aggiuntiva, rispetto alle cifre folli richieste dalle compagnie più note)
 
Top
marcosomo
view post Posted on 2/12/2016, 17:08




Abbiamo noleggiato una Dacia Logan in majdoline travel marrakech, la macchina era nuova, perfetta, ci siamo trovati veramente benissimo,
Lahcen, il proprietario, è molto disponibile e flessibile con la cauzione in base alle vostre esigenze, per esempio noi che eravamo studenti e avevamo poche possibilità economiche per la cauzione, ci è venuto in contro molto. Inoltre ci ha aiutato quando abbiamo accidentalmente bucato una ruota, senza lamentarsi o discutere, è stato disposto ad accompagnarci in macchina fuori dal centro di Marrakech perché è troppo caotico per guidare in centro. Insomma, molto disponibile, e affidabile, personalmente lo consiglio a tutti!
P.S. ci siamo informati sui prezzi degli altri noleggi, questo di Majdoline è anche il più economico di tutti.
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 00:50

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Grazie Marco per la tua recensione su Majdoline a Marrakech!
Anche io avevo avuto modo di constatare la loro gentilezza anni fa, mi fa piacere che a distanza di anni si confermino sempre una buona compagnia
 
Top
Giacomo25
view post Posted on 7/12/2016, 14:07




Ciao a Tutti, io devo andare a Bilbao e ho visto che la ilgior soluzione può essere la enterprise...la mia domanda è sulla carta di debito accettata...ovvero, un Bancomat con circuito Maestro, (ma non con i numeri in rilievo) può essere accettato come carta di debito?

Grazie mille per il pronto riscontro
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 14:17

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Giacomo,
devi contattare la Enterprise direttamente nella filiale di Bilbao (telefonicamente o via mail) e chiedere a loro, onde evitare spiacevoli sorprese all'arrivo in aeroporto.

Sempre su Bilbao ti segnalo anche la presenza della Record Go! (www.recordrentacar.com/) che in genere accetta anche le carte di debito

Un'altra compagnia che potresti provare a contattare è la AlquiBilbo (www.alquibilbo.com/).

Tieni presente che il bancomat classico è difficile non tanto per accettazione quanto per l'utilizzo perchè in genere viene richiesto un deposito dall'autonoleggio che può raggiungere anche i 1000 Euro, cifra che i bancomat non sono in grado di coprire (in genere hanno un massimale giornaliero di 500-600€).

Meglio usare una prepagata che non ha questo tipo di limitazioni (per es. la normale Postepay)
 
Top
Giacomo25
view post Posted on 7/12/2016, 14:26




Ciao Denis,

grazie mille per l'informazione; a questo punto per non rischiare andrò in Posta a fare subito una postepay e la caricherò con 1000 Euro. Mi sai confermare che la normale postepay non ha problemi ad essere accettata?
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 16:11

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Diciamo che la Postepay non ha i limiti fisici imposti sulle carte bancomat.
Poi sull'importo che ti verrà richiesto come deposito e sulle modalità di accettazione e pagamento come ti dicevo prima contatta le compagnie e chiedi, perchè ognuna avrà le sue politiche in materia di carte prepagate.
 
Top
doyoutravel
view post Posted on 3/1/2017, 19:47




Ciao a tutti, ho letto molti dei vostri utilissimi messaggi nel forum, ma ho ancora dei problemi a risolvere la mia situazione; mni spigo meglio:
Dal 1 al 10 agosto andrò a Malaga e ripartirò da Siviglia, noleggerò sicuramente una macchina con la mia compagna di viaggio e di vita, ma le grosse compagnie ( affidabili ) non accettano appunto la carta di debito ( poste pay nel mio caso), e le piu' piccole o chiedono 1000 euro di fondo da bloccare ( non ho queste possibilità) oppure non hanno l' interfaccia tra le due città.
Sto aspettando risposta ormai da settimane dalla "GOLDCAR" , che come ho letto in questo Forum FORSE accetta carta di debito. SONO IL ALTO MARE e non so più bene come orientarmi.
Mi potete aiutare???
 
Top
view post Posted on 4/1/2017, 01:46

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao doyoutravel,
grazie per il tuo messaggio.

Dunque la tua situazione effettivamente non è delle più semplici, però siamo appena ad inizio gennaio, direi c'è abbastanza tempo per trovare una soluzione!

Il noleggio auto in Spagna è una cosa un pò delicata ultimamente, motivo per il quale è meglio affidarsi a compagnie "major" (consiglio personale) e comunque sempre leggere bene tutte le condizioni. Mai come nel caso della Spagna può essere utile sottoscrivere l'assicurazione aggiuntiva che copre i danni alla vettura poichè purtroppo sono moltissimi i casi di truffe a danno dei clienti che hanno lasciato depositi senza sottoscrivere ulteriori garanzie assicurative.

Personalmente il mio consiglio è questo: cerca da qui ad agosto di farti una carta di credito e scegli una compagnia tra le più grosse. Europcar per esempio è un buon compromesso, ha buoni prezzi e spesso già dal sito italiano è possibile sottoscrivere le eventuali garanzie aggiuntive e, cosa ancor più importante, sai già fin da subito quanto è la cifra di caparra che devi versare. Io l'ho usata ad agosto 2016 a Ibiza prenotando poche settimane prima e mi sono trovato molto bene.

Altro consiglio: stai alla larga da Goldcar, leggiti due recensioni su internet e renditi conto bene di come si comporta con i clienti. Personalmente la peggior compagnia con cui ho avuto a che fare in oltre 10 anni di viaggi (noleggiato con loro a Santander nel 2012, mai più).

E' vero che è l'unica compagnia presente in entrambi gli aeroporti (Siviglia e Malaga) e che molto spesso ha prezzi "sulla carta" molto buoni ma dammi retta, stanne alla larga, o altrimenti quel noleggio potrebbe diventare un incubo. ;)

In ultimo, se non riesci ad ottenere una carta di credito per svariati motivi, prova a ripensare l'itinerario: il noleggio ti costerò meno se riporterai la vettura nello stesso posto in cui la prendi e potresti rivolgerti per esempio a Enterprise che è un'altra ottima compagnia e che in Spagna spesso accetta anche carta di debito.

Ultimissima cosa: il deposito intorno ai 1000€ è purtroppo prassi consolidata in Spagna non solo con compagnie minori ma anche con le major (ma anche in Europa in generale, Italia compresa). L'unico modo per abbattere tale cifra è la sottoscrizione dell'assicurazione alternativa. Se reputi che nel tuo caso diventi un costo eccessivo visto che starai via circa 10 giorni non hai alternativa ad un deposito "corposo", però come ti dicevo inizialmente occhio perchè purtroppo le truffe sono purtroppo molto frequenti soprattutto in Spagna e soprattutto con certe compagnie.

Se hai altre domande chiedi pure ovviamente.

P.s.: altra cosa importantissima cui far caso in Spagna è la politica del carburante. Mai noleggiare dove fanno pagare prima il pieno della benzina. La politica deve essere sempre "pieno-pieno" ossia me la dai col pieno e te la riporto col pieno, senza pagare niente al desk e senza caparre sul carburante.

Ti consiglio la lettura di alcuni articoli nella sezione "Cose da Sapere" sul sito Noleggio Senza Carta: http://www.noleggiosenzacarta.com/category...cose-da-sapere/
 
Top
doyoutravel
view post Posted on 4/1/2017, 11:20




Innanzi tutto grazie infinite Denis, quanto ad i tuoi consigli :
1) non posso cambiare itinerario perchè abbiamo già i voli e faremo il giro MALAGA MARBELLA GIBILTERRA CADIZ SIVIGLIA .
2) grazie per avermi abolito l' idea GOLDCAR perchè praticamente ero intenzionato a noleggiare da loro
3) allora mi sa che l' unica soluzione è farmi fare una carta di credito e noleggiare con HERTZ che ha le due mete noleggio. cosa dici?
4) non ho idea di che fondo debba avere per fare la carta di credito ne degli altri requisiti, ora mi informo.
 
Top
view post Posted on 4/1/2017, 14:45

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Figurati, ci mancherebbe siamo qui apposta per aiutare!
Per ottenere la carta di credito è sufficiente andare presso la tua banca e informarti: se sei un lavoratore dipendente "normale" non dovresti avere difficoltà. Il plafond normalmente è di 1500€ di base.

Hertz è sicuramente un'ottima compagnia, però ti consiglio un preventivo anche con Europcar che sicuramente è presente in entrambi gli aeroporti e che in genere ha prezzi inferiori.

Evita di prenotare su RentalsCars o simili, fai direttamente con la compagnia (consiglio personale)

Complimenti per il giro che farete, Andalusia è molto bella: ho fatto grosso modo lo stesso giro nel 2009, tra l'altro se ti interessa trovi il resoconto nella sezione Racconti di Viaggio.
 
Top
doyoutravel
view post Posted on 4/1/2017, 15:02




Proprio perchè non posso permettermi di versare 1500 euro o più per la carta rende la questione noleggio macchina ostica; già spese viaggio-alloggi-pasti-auto sono consistenti e quell' ulteriore esborso di denaro (anche se sarebbe comunque "mio" al sicuro in banca) non è compreso nei miei risparmi.
Non sono un lavoratore a tempo indeterminato ma sono uno studente e lavoratore part time, le rate univeristarie e la vita quotidiana mi impediscono di avere altri 1500-2000 di fondo fermo per farmi la carta. (penso più o meno problema comune per noi "giovani" viaggiatori).

Ricapitolando, continuerò a cercare una soluzione. :emoticons%20messaggi%20%2838%29
 
Top
view post Posted on 4/1/2017, 17:51

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Doyoutravel,
innanzitutto ci sono da fare due distinguo: la carta di "credito" come dice il nome presuppone un credito che ti fa la banca, quindi non sei tu che devi metterci i soldi ma è la banca che ti concede mensilmente un fido in base alle tue caratteristiche di cliente. Quando dico che il "plafond è in genere di 1500€" intendo dire che normalmente le banche rilasciano carte di credito con questo fido, ossia hai a disposizione 1500€, non che devi metterci tu quella cifra.

Quello invece è il discorso delle carte di debito: dove sei tu che devi ricaricarle di un importo.

Ora venendo al tuo caso, se non puoi ottenere una carta di credito devi necessariamente rivolgerti a qualcuno che affitti senza carta di credito: a questo punto però sarà inevitabile versare di tasca tua l'importo di cauzione su una carta di debito (es. postepay) per garantire la compagnia da eventuali danni.

Si paga sempre ovviamente di cauzioni: l'importo ti viene poi restituito a fine noleggio se è tutto ok. Questo avviene sia con le carte di credito che con le carte di debito tipo postepay: in genere la somma viene solo "congelata" sulla carta (quindi non incassata) e poi sbloccata alla fine.

La tua situazione è poi ulteriormente complicata dal fatto che vuoi prendere la macchina in un luogo e lasciarla in un altro: purtroppo noleggiare un'auto presuppone determinati requisiti, in questo caso te ne mancano diversi.

La soluzione purtroppo non potendo nè cambiare itinerario nè avere una carta di credito è solo una: rivolgersi all'unica compagnia di noleggio che si trova in entrambi gli aeroporti (che ahimè è la Goldcar, escludo le major perchè quella senza carta di credito non ti fanno prenotare) , contattarli e spiegare loro che tu non hai carta di credito e prendere di conseguenza accordi con loro.

Preparati a vedere lievitare il prezzo parecchio perché dovrai aggiungere:
- one way fee (rilascio in altra località)
- supplemento giovane età (se siete sotto i 25 anni)
- assicurazione totale (circa 10€/gg)
- caparra di almeno 1000€ su carta di debito

Altrimenti, se non vuoi "imbarcarti" in questa avventura devi purtroppo rinunciare al noleggio auto e trovare un altro mezzo di trasporto (per es. bus).

Se invece in linea di principio non hai possibilità di tenere ferma una somma di circa 1000€ per fornire la cauzione allora purtroppo devi abbandonare l'idea del noleggio auto in generale perché ovunque nel mondo è richiesta la cauzione affittando un'auto.

Edited by denis_bellone - 4/1/2017, 18:13
 
Top
203 replies since 8/9/2011, 18:36   158332 views
  Share