Noleggiare un'auto senza carta di credito: si può!

« Older   Newer »
  Share  
marcop1983
view post Posted on 10/7/2013, 17:22




Ciao Denis io sto per andare in spagna a metà agosto insieme ad altre 3 persone, noi vorremmo prendere una macchina ma siccome nessuno di noi non ha la carta di credito mi sento rifiutare tale richiesta, noi atterreremo a valencia e ripartiremo da siviglia, mi potresti dare info su eventuali "rent a car" che permettono di autonoleggiare macchine senza carta di credito e che permette di ritirare e riconsegnare in due città diverse.Grazie mille
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 13:08

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Marco,
la vostra non è una situazione facile in quanto prendendo la macchina in una località (Valencia) e rilasciandola in un'altra (Sevilla) è necessario che in entrambe le città ci sia la stessa compagnia di noleggio.

Di sicuro sia a Siviglia che a Valencia ci sono tutte le sedi delle maggiori compagnie (Hertz, Avis, Europcar...) ma senza carta di credito con queste compagnie è impossibile.

Io ho fatto una ricerca su Internet e in entrambi gli aeroporti ho visto che è presente la compagnia Enterprise (www.enterprise.es).

Prova a contattarli.

Sul loro sito, nella sezione "Domande frequenti" viene riportata questa postilla in merito ai metodi di pagamento con carte di debito (tipo Postepay):

Tarjetas de débito: no todas las sucursales aceptan tarjetas de débito. Puede encontrar la política de tarjetas de débito para la sucursal de su elección cuando haga una reserva. Se considera tarjeta bancaria o de débito a cualquier tarjeta que no sea de crédito y que tenga el logotipo de VISA o MasterCard. No se aceptará ninguna otra tarjeta que no sea de crédito sin el logotipo de VISA o MasterCard. Si se acepta una tarjeta de débito, esta debe estar a nombre del arrendatario y requerirá un proceso de calificación de efectivo.

Da quanto dicono traspare che alcune filiali accettano anche il metodo di pagamento con carte di debito però va valutato singolarmente per ciascuna filiale all'atto della prenotazione.
Io proverei a contattarli e a spiegargli bene la situazione e le vostre necessità. Date disponibilità magari anche a lasciare un deposito in contanti oppure sulla carta (es. verso 1000 € sulla postepay a titolo di garanzia così loro sono tranquilli)

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:15
 
Top
marcop1983
view post Posted on 12/7/2013, 19:49




Grazie Denis, ora proverò a contattarli cmq se tu hai news a tal riguardo cortesemente fammelo sapere. Di nuovo grazie!!!
 
Top
cesare116
view post Posted on 20/7/2013, 15:31




CITAZIONE (denis_bellone @ 25/3/2013, 01:35) 
Ciao Leggendary,
mi scuso per il ritardo nella risposta, non avevo notato la tua domanda.

Allora ti premetto che in Italia è molto complicato noleggiare senza carta di credito. L'unica cosa che puoi fare è contattare tutte le compagnie presenti nell'aeroporto dove arriverai (o in quello più vicino, per esempio Bari) e chiedere loro non solo se accettano la prenotazione senza carta ma anche magari dimostrarti pronto ad avere con te una carta di debito carica con una certa somma (magari concordata con l'agenzia, per esempio 500 €) oppure che sei disposto a fare l'assicurazione completa pagando il surplus necessario, oppure ancora a lasciare un deposito in contanti.

Se vuoi avere qualche speranza devi dimostarti il più possibile disposto ad andargli incontro.

A volte è accettata anche la carta di un familiare: la compagnia Maggiore so per certo che l'ha fatto in diverse occasioni con alcuni miei amici e conoscenti (carta di credito del papà con delega). Bisogna ovviamente accordarsi prima, almeno telefonicamente.

In alternativa puoi cercare degli autonoleggi minori, evitando le grandi compagnie: in genere nelle città di una certa dimensione ci sono anche questi autonoleggi e può darsi che accettino di darti la macchina senza carta di credito magari con altre forme di garanzia.

Dei miei amici in Sicilia hanno fatto così: si sono rivolti ad un piccolo noleggiatore locale e gli hanno lasciato una caparra in contanti.

Xò ogni caso fa storia a sè, bisogna avere tanta pazienza e contattarli tutti!

Buona fortuna e poi facci sapere! :)

Ciao denis, ho letto con molto interesse tutta questa discussione,soprattutto il tuo 1° post in cui spieghi come cercare di arrivare alla soluzione al problema dell'autonoleggio senza carta di credito e con massimo interesse il post che ho citato in alto.
Per questo motivo ti espongo la mia situazione sperando che tu possa aiutarmi facendomi risparmiare 1 bel pò di tempo.
Io e 3 miei amici vorremmo noleggiare un auto a Palermo (e riconsegnarla lì) dal 10-08 al 16-08; ovviamente il conducente prescelto non ha una carta di credito, ma possediamo tutti carte prepagate o bancomat.
L'informazione che vorrei sapere da te è se i tuoi amici, che hanno viaggiato in Sicilia, hanno noleggiato la macchina a Palermo e, in tal caso, in che zona e quanto hanno più o meno pagato considerando i costi di base più quelli opzionali e la caparra in contanti che hanno lasciato al noleggiatore (il tipo di auto auto a cui sono interessato è di piccola cilindrata).
Grazie in anticipo, buon week-end!
 
Top
daniele.bessegato
view post Posted on 20/7/2013, 18:39




Ciao a tutti!!
son nella stessa situazione.. a settembre dovrei andare a Bilbao..
son uno studente, senza carta di credito!! come si fa??
grazie :)
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 00:30

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Rispondo anche in questo caso ai due utenti che hanno postato le loro domande sul noleggio auto

@Cesare: Innanzitutto ti ringrazio per aver letto tutto il post; è sicuramente la cosa migliore quando si è all'inizio della ricerca!
Poi entrando nello specifico, i miei amici avevano noleggiato in un'altra zona della Sicilia, nella fattispecie nel comune di Pachino (SR) e avevano preso un'auto da un noleggio locale. La caparra era stata mi pare di 500 € a fronte di una macchina di grossa cilindrata (addirittura un Mercedes, benchè con qualche annetto). Ci fu anche un piccolo problemino tecnico all'automobile il 2° giorno che fu però risolto dal noleggiatore con la sostituzione del veicolo. Il costo complessivo si aggirò sui 60 €/giorno per una settimana di noleggio, al termine la caparra fu regolarmente restituita.

Per quanto riguarda il vostro caso, io mi informerei un attimo sugli autonoleggi di Palermo, sia quelli in aeroporto, sia quelli in città. Se avete un parente che può eventualmente prestarvi la carta di credito, muniti di delega, è più facile che ve la concedano.

In alternativa fate presente che potete garantire la prenotazione magari con una Postepay carica con 1000 € oppure lasciare un deposito in contanti, stipulando tutte le assicurazioni del caso.

In Italia mi sento di consigliarti solo la compagnia "Maggiore" che dovrebbe avere una sede anche a Palermo: dei miei amici hanno affittato due auto (erano in 7) in Salento, all'aeroporto di Bari, muniti di 2 carte di credito dei genitori (entrambi con regolare delega).
Ciò non significa ovviamente che questa sia la regola, però tentar non nuoce.

Altrimenti, provate con i piccoli autonoleggi in città: essendo in Italia con un giro di telefonate dovreste in breve riuscire ad avere le idee chiare su chi è disponibile a venirvi incontro e chi no.

Volevo darti qualche indicazione sulle compagnie presenti all'aeroporto di Palermo ma ho visto che il sito ufficiale è poco curato e non si parla proprio di autonoleggi: puoi provare a dare una telefonata e chiedere a voce, il n° indicato è questo: 800 541 880

@daniele.bessegato: ti consiglio di leggere il post che ho scritto poche settimane fa in risposta ad un ragazzo che doveva affittare un'auto come te in Spagna (lui a Siviglia). Lo trovi qui poco sopra. A questo indirizzo trovi le compagnie operanti all'aeroporto di Bilbao www.aena-aeropuertos.es/csee/Satell...-car-desks.html Come potrai notare c'è anche qui la Enterprise, che mi pare l'unica abbordabile: i motivi sono spiegati nel post cui accennavo poco fa. Leggiti tutto e prova a contattarli!

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:16
 
Top
Rallye0419
view post Posted on 6/8/2013, 12:12




Ciao a tutti!!
Nessuno saprebbe aiutarmi per un autonoleggio a Praga?
Ci sto sbattendo la testa... :Emoticons%20%28492%29.gif:

Grazie 1000000!
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 22:38

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao,
non ho esperienze dirette su Praga o la Repubblica Ceca in generale, però essendo un paese dell'est ritengo sia più fattibile che altrove trovare un autonoleggio senza carta di credito. Opinione del tutto personale, da verificare "sul campo".

Segui i consigli di questo post, cerca le compagnie locali (lascia perdere Hertz, Avis, Europcar, ecc...) e prova a contattarle.

P.S.: Ho fatto una breve ricerca su Google, secondo me con queste due compagnie si riesce a prenderla anche senza carta di credito.

- www.runwellrentacar.com/
- www.rentcentral.cz/

La prima delle due parla esplicitamente di deposito che si può lasciare in "cash" oppure tramite carta di credito (www.runwellrentacar.com/terms.php?lang=en)

Contattali e vedrai che hai buone chanches! ;-)


Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:16
 
Top
Calu.ra
view post Posted on 17/8/2013, 09:57




Salve a tutti..
Qualcuno può aiutarmi per il noleggio senza carta di credito in Irlanda?? Partenza i primi di ottobre...
Grazie in anticipo.. Saluti
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 11:31

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Calu.ra,
hai letto le linee guida del post su come noleggiare senza carta di credito?

Inoltre, in quale città ritirerai l'auto a noleggio? Dublino, Shannon, Cork?

La mia unica esperienza di auto a noleggio in Irlanda è stata con la compagnia Budget ma in quel caso disponevamo di carta di credito.

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:17
 
Top
Calu.ra
view post Posted on 22/8/2013, 12:13




Ciao Danis..
innanzi tutto grazie per la risposta..
poi veniamo l dunque.. ho letto tutto il post e nell'attesa di avere qualche risposta ho fatto anche una ricerca su internet così come consigliato..
Ho trovato le maggiori compagnie di noleggio ma poche di quelle a livello locale.. l'unica sembra essere la enterprise, ma dopo averli contattati tramite mail, ancora aspetto risposta.. Il mio intervento in questo caso era mirato solo alla possibilità che qualcuno prima di me si fosse trovato nella stessa situazione..
Comunque tengo a precisare che dovrei noleggiare l'auto nella città di Dublino con riconsegna sempre a Dublino nel periodo 5716 ottobre 2013...
Se qualcuno può aiutarmi resto in attesa.. Grazie...
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 15:12

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Calu.ra,
hai fatto benissimo a postare la tua richiesta e a muovere già i primi passi.
Come avrai letto nel post, si tratta di una ricerca in cui serve molta pazienza e un pò di fortuna. Ad essere sinceri, l'Irlanda non è uno di quei paesi "facili" da questo punto di vista.

Ti segnalo alcune compagnie a livello locale che potresti contattare:

- www.atlascarhire.com/
- www.dan-dooley.ie/
- www.perfectcarhire.com/

Pare che tutti vogliano la carta di credito, però io un tentativo a contattarli lo farei ugualmente: cerca di dar loro delle garanzie (contanti come caparra, una prepagata carica, una carta di credito di un familiare con delega, ecc...)

Se hai dei riscontri, facci sapere!

E buon viaggio in Irlanda!

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:16
 
Top
Calu.ra
view post Posted on 8/9/2013, 18:24




Salve a tutti
chiedo scusa del ritardo nel rispondere, ma ho voluto aspettare (invano) che qualche altra compagnia di autonoleggio, rispondesse alle mie mail.
Le uniche che si sono dimostrate serie sono state la "Enterprice" e la "Dan Doley"
La Enterprice mi ha risposto così:

Qualifications for rental:
- Over the age of 25
- Full valid driving license, with an additional international driving permit if the issued language
is not in English.
- Your passport and a flight document as Identification.
- A major Debit/Credit in the drivers name to pay for the hire: including a deposit of £200

Adesso in base a ciò che mi hanno risposto (A maor Debit/Credit), la mia domanda è: accettano anche carte di debito tipo Postepay???? e vogliono un deposito di 200 sterline/euro???


Per quanto riguarda invece la Dan Doley, confermo che permettono di noleggiare un'auto anche con Postepay, ma i costi lievitano perchè è necessario un'assicurazione aggiuntiva.. Loro per un noleggio di 11 giorni mi hanno chiesto 440 euro (che non son pochi)...

Ultima domanda... se prendo l'auto direttamente al desk dell'aeroporto, senza prenotazione on line, il costo rimane lo stesso???

La data di partenza sta arrivando e vorrei che fosse tutto chiaro e in ordine per tale data...


Saluti
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 10:56

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Calu.ra,

direi che innanzitutto hai fatto un ottimo lavoro nel contattarli. Avere due risposte da due compagnie è già un buon risultato, credimi, specie in paesi come l'Irlanda.

La Postepay è una carta di debito, loro ti hanno detto che accettano carte di debito per cui non credo proprio ci saranno problemi! Chiedono inoltre un deposito di 200£, che ti verrà restituito a fine noleggio: quella è una prassi normale anche con le carte di credito ed anzi la caparra è di molto superiore in genere (ultima volta a Parigi in Giugno, 800 € mi hanno bloccato!)

Per cui carica la carta con le 200£ aggiuntive a titolo di deposito + ovviamente la somma del noleggio (magari anche qcsa in più per non rischiare) e vai tranquilla!

Per maggiore sicurezza, stampati la mail che ti hanno mandato, così da averla con te.

Infine, per quanto riguarda invece l'altra compagnia, 440 € per 11 giorni non è poi così tanto, comprensivo anche di assicurazione aggiuntiva: tieni presente che quella di far stipulare l'assicurazione totale è prassi abbastanza diffusa nelle compagnie che accettano anche carte di debito (si tutelano).

E io comunque in Irlanda, con la guida a destra, se non sei una più che esperta guidatrice, l'assicurazione totale la farei comunque! ;)

P.S.: Assolutamente sconsigliato prendere l'auto al desk all'arrivo! I prezzi saranno nettamente superiori, potrebbero esserci disponibili solo auto di grossa cilindrata con costi al giorno più elevati. Per cui fidati, prenota di qua così sei sicura di quello che spendi!

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:19
 
Top
Calu.ra
view post Posted on 2/10/2013, 14:21




Ebbene si!!!! finalmente tra 5 ore si parte.... ed in Irlanda avrò la mia bella macchina presa a noleggio e senza carta di credito... merito della compagnia dan doley che mi ha dato la possibilità di noleggiare un auto per 11 giorni a 420€ comprensivo di assicurazione all inclusive... ma la cosa più importante è che tutta l'operazione è stata fatta tramite ricaricabile PostePay... Scrivo questo post in modo tale da poter essere d'aiuto a qualcuno in un futuro prossimo.... Un ringraziamento particolare a Denis...

Saluti LUCA.RA UOMO :)))
 
Top
203 replies since 8/9/2011, 18:36   158263 views
  Share