Posts written by S o n i a

view post Posted: 19/3/2012, 15:39 Banner e tesserini utente - Fotoviaggiando
oggi ho fatto un po' di pulizia nelle affiliazioni, togliendo dagli affiliati i forum inattivi o abbandonati e quelli che non esponevano il bannerino di Fotoviaggiando.
Se, per errore, ho eliminato qualche bannerino di troppo, siete pregati di avvisarmi e provvederò immadiatamente a reinserirlo. Grazie
view post Posted: 18/3/2012, 18:07 Giornata FAI di Primavera - Eventi e news
XX Ed. Giornata FAI di Primavera
24 e 25 marzo 2012

Apertura straordinaria di 670 beni in tutte le Regioni e un percorso dedicato ai 150 anni dell'unità d'Italia.
Sabato 24 e domenica 25 marzo 2012 avrà luogo la ventesima edizione della Giornata FAI di Primavera, una grande festa popolare che dalla sua prima edizione a oggi ha coinvolto oltre 6.500.000 di italiani.

Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano. E ambientato in centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili ed eccezionalmente a disposizione del pubblico: per festeggiare il ventennale della Giornata FAI verranno aperti 670 beni in tutte le Regioni italiane e tra questi alcuni dei luoghi più visitati e apprezzati dagli italiani nelle precedenti edizioni.

Elenco dei luoghi aperti
view post Posted: 11/3/2012, 21:42 Compra e ricompra - Problemi di logica e matematica
Ciao Gregory, benvenuto nel forum.

Il primo ragionamento è quello corretto e l'hai spiegato bene.
Il secondo è concettualmente sbagliato:
dividere il n. dei piatti rimasti per il guadagno voluto non ha senso (casomai il contrario, cioè il guadagno voluto diviso per il numero di piatti, per sapere di quanto ricaricare il prezzo iniziale - se non ci fossero stati piatti rotti)). Come riprova, basta moltiplicare 215 piatti per 1,56: si ottiene 335,4 che è meno di quanto è stato pagato, quindi non si avrebbe un guadagno, bensì una perdita di 13 euro circa.
view post Posted: 5/3/2012, 07:36 Viaggio nelle Alpi! - Racconti di viaggio
è tanto che non uso imageshack, ma ho visto che hanno cambiato sistema, peccato ...
view post Posted: 4/3/2012, 19:57 Viaggio nelle Alpi! - Racconti di viaggio
Interessante questo giro, a parte Innsbruck e Verona, negli altri luoghi non sono mai stata. Dovrò rimediare :)
view post Posted: 7/2/2012, 09:06 Antartide, i misteri del lago Vostok - Paesaggi da salvare
Antartide, i misteri del lago Vostok

Un team russo rompe l'ultima barriera di ghiaccio e raggiunge, dopo trent'anni di scavi, un bacino di acqua temperata sepolto da milioni di anni. Un mondo isolato e autonomo rispetto alla Terra, la cui scoperta pone serie questioni ambientali. Con tanti interrogativi e anomalie, al momento senza risposta

L'enorme bacino subglaciale, scoperto negli anni 70, nasconde un tesoro tutto da stimare per quantità e qualità. Di sicuro c'è che l'acqua che contiene è purissima, incontaminata dall'ambiente terrestre, e così è rimasta per venti milioni di anni. L'ecosistema è quindi quello di quell'epoca, con tutto ciò che può comportare per forme di vita vegetali, animali, microbiali. Ma c'è molto di più. Il lago è sovrastato da una cava di ghiaccio, che contiene ossigeno e esercita pressione. A questo si aggiunge la temperatura dell'acqua, che verso la superficie è più fredda, ma che in alcune zone arriva intorno ai 30 gradi. Un posto piacevole per nuotare, se non fosse tremila metri sotto l'Antartide. Il fenomeno viene spiegato con un'ipotesi suggestiva: il bacino che ospita il lago sarebbe in una zona in cui la crosta terrestre è più sottile, da qui l'acqua temperata. E a questo punto si aprono gli scenari più incredibili. Quali forme di vita contiene il lago, che tipo di ambiente è?

Leggi l'articolo su repubblica.it
Galleria immagini
view post Posted: 6/2/2012, 11:32 Riflessioni attorno alla nevicata - Di tutto un po'
Riflessioni attorno alla nevicata

Ho trovato molto interessante questo intervento di Giulietto Chiesa su Il Fatto Quotidiano. Spesso anch'io mi sono ritrovata a pensare che la nostra società è diventata molto fragile, rispetto al passato. La tecnologia ci aiuta, ma al costo di renderci incapaci a sopravvivere senza. Leggete l'articolo e dite cosa ne pensate.
view post Posted: 28/1/2012, 14:48 Chiude Spanair, aeroporti nel caos - Eventi e news
Chiude Spanair, aeroporti nel caos
Annullate decine di voli su Madrid, Barcellona e Canarie
Le proteste dei passeggeri: 22 mila restano a terra


MILANO - La compagnia aerea spagnola Spanair, in gravi difficoltà finanziarie, ha cessato l'attività. In Spagna gli aeroporti sono subito piombati nel caos. Decine di collegamenti su Madrid, Barcellona e Canarie sono stati annullati e circa 22mila passeggeri che avevano prenotato voli della Spanair per il fine settimana sono rimasti a terra.


LAVORATORI A RISCHIO- La cessazione dell'attività è stata resa nota dal ministero delle Infrastrutture invitando la compagnia ad adempiere «ai propri obblighi nei confronti dei passeggeri» e rendere note le misure che intende intraprendere. Spanair ha deciso di chiudere dopo il fallimento delle trattative per l'acquisizione del 49% da parte della Qatar Airways. Continua su corriere.it
view post Posted: 27/1/2012, 17:36 xxx Hotel - L'angolo delle domande
Ho cancellato i riferimenti al tuo hotel, perchè sapeva tanto di pubblicità e in questo forum, come scritto ampiamente in più punti, non si recensionano nè pubblicizzano hotel, T.O. e simili per non cadere nella trappola, come tanti altri forum e siti di viaggi, della pratica ahimè ormai tanto diffusa di cui i tour operator si servono per pilotare le scelte dei visitatori, fingendosi clienti molto soddisfatti e inserendo osservazioni e pareri molto positivi sui propri servizi. Questo invece è un forum libero e indipendente, estraneo a politiche di mercato e tale vuole rimanere. Per questo motivo non diamo pareri su hotel, tour operator, pacchetti vacanza e simili.
Se sei in buona fede, mi scuso, ma la linea del forum è comunque questa.
In ogni caso ti rispondo: non conosco quegli hotel, ma ho guardato la pagina che mi hai indicato e non ho trovato niente di tanto eccezionale nelle foto. Le Seychelles sono tutte belle e spiagge come quelle alle Seychelles sono nella norma.
view post Posted: 25/1/2012, 15:40 Giordania - Altre mete
è normale che le mamme siano apprensive ...lo dico perchè anch'io lo sono. Però è bello che i bambini imparino a viaggiare fin da piccoli. Per loro è comunque un'avventura bellissima vedere tanti luoghi insoliti e bellissimi. Fagli fare un giro sul cammello nel Wadi Rum o a Petra, si divertirà moltissimo... e anche galleggiare nel Mar Morto per lui sarà uno spasso :)
view post Posted: 25/1/2012, 15:11 Giordania - Altre mete
Di queste cose non mi preoccuperei tanto. Per acqua e cibo servono ovviamente le solite precauzioni che si devono tenere nei paesi caldi: niente frutta che non si possa sbucciare, niente verdure crude, niente creme, acqua solo in bottiglia. La Giordania è un paese tranquillo rispetto ai paesi vicini. In aereoporto ci sono molti controlli di sicurezza. Non ho mai avuto alcuna sensazione di pericolo e le persone sono davvero molto disponibili.
view post Posted: 25/1/2012, 13:53 Giordania - Altre mete
Sì, ci sono stata, 8 gg. in tutto, ma non con un tour organizzato. Volo A/R da Milano, primi 2 pernottamenti a Madaba (abbiamo chiesto all'hotel di venire a prenderci all'aereoporto), Jerash in taxi da Madaba e poi, il restante itinerario: da Madaba a Petra, visita di Petra + escursione a Piccola Petra e Wadi Rum + trasporto da Petra ad Amman via Mar Morto con autista parlante inglese, hotel prenotati tramite un'agenzia locale.
Se non ci vai in una stagione calda, credo sia fattibile anche con un bimbo piccolo, se è abituato a viaggiare. A petra c'è molto da camminare però - ma ci sono i cammelli e gli asini, magari ne noleggi uno, se si stanca di camminare. QUA trovi le mie foto di Petra e Wadi Rum. Se ti servono info, chiedimi pure ...

Edited by S o n i a - 25/1/2012, 15:17
view post Posted: 20/1/2012, 17:44 Easyjet: check in online per bagaglio da stiva - Trasporti e alloggio
Io ho fatto il check in online con consegna bagaglio da stiva solo una volta da Amsterdam, e non so se a Londra funziona allo stesso modo. In pratica, dopo aver fatto il check in online e stampato la carta d'imbarco, bisogna inserire il bagaglio in un apposito apparecchio self-service, che te lo pesa e ti rilascia l'etichetta adesiva da attaccare al bagaglio. Il bagaglio va poi consegnato al punto di raccolta bagagli.
Forse Denis ne sa di più, aspetta che si colleghi.
3023 replies since 9/7/2006