Posts written by S o n i a

view post Posted: 10/7/2006, 15:06 Viaggio "fai da te" - Informazioni
Ecco alcune informazioni utili e link per chi preferisce organizzarsi il viaggio autonomamente:

Volo
Dall’Italia è possibile raggiungere le Seychelles con voli internazionali delle seguenti compagnie aeree:
Air Seychelles http://www.airseychelles.it/ – voli da Roma o da Parigi con collegamenti dai principali aeroporti italiani
Qatar Airways http://www.qatarairways.com/?italian- volo da Milano con scalo a Doha
Emirates http://www.emirates.com/it/– volo da Roma o Milano con scalo a Dubai
Sui loro siti è possibile controllare gli orari, la disponibilità dei posti e anche prenotare i voli.

Alloggio
Alle Seychelles le attrezzature alberghiere sono moderne e confortevoli, ma abbastanza care: da oltre 200 euro al giorno e a persona in mezza pensione negli hotel di 4-5 stelle a un minimo che parte da 80-90 euro al giorno per la camera doppia in una guesthouse con trattamento di pernottamento e prima colazione. Anche nelle guesthouse è possibile avere la mezza pensione. Per legge, gli hotel e le guesthous possono accettare esclusivamente pagamenti in valuta straniera. Il campeggio è vietato ovunque.
La prenotazione può essere fatta direttamente, contattando la struttura scelta via fax o via e-mail. I recapiti e l’eventuale sito web delle strutture di Mahè, Praslin e La Digue sono consultabili alla seguente pagina web: Lista hotel.

Trasporti interni

Collegamenti aerei
Voli quotidiani della Air Seychelles collegano Praslin, Bird Island, Frégate, Desroches e Denis Island con l’aeroporto internazionale di Mahè. I velivoli sono dei Shorts 360 con 36 posti o dei Twin Otter da 20 posti turboelica. Praslin è molto ben collegata con in media 20 voli andata e ritorno ogni giorno, fino a 30 durante l’alta stagione. Il volo dura appena 15 minuti e costa poco più di 110 euro a/r. Per le altre isole c’è un volo al giorno.

Collegamenti via nave
Servizi regolari di traghetti uniscono Mahé a Praslin. Da Mahé si raggiunge Praslin in circa 3.30 ore o in 1 ora circa con la nave veloce Cat Cocos, che costa circa 40 euro a/r per persona. Per gli orari consultate il sito www.iotc.org. Un’altra nave effettua i collegamenti tra Praslin e La Digue in circa 30 minuti al costo di 20 euro a persona a/r.

Trasporti locali
Mahé è ben servita dai trasporti pubblici. La capitale è collegata al resto dell'isola anche da autobus che conducono nei diversi centri abitati e sostano presso tutti gli alberghi; il servizio funziona ininterrottamente dalle 5.30 alle 19 e il prezzo del biglietto è irrisorio e si paga a bordo. A Praslin il servizio dei trasporti pubblici è più ridotto.
Sulle isole di Mahé, Praslin e La Digue c’è un servizio di taxi con le tariffe fissate dal governo. A La Digue il servizio taxi viene svolto molto pittorescamente da carri trainati da buoi.
Per muoversi all'interno delle isole, si può inoltre noleggiare un'auto. La tariffa media giornaliera per un'auto con chilometraggio illimitato si aggira sui 60 euro. A Praslin e a La Digue, essendo piccole, conviene noleggiare una bicicletta.

Agenzie di viaggi
Per noleggiare un’automobile, e/o prenotare le escursioni organizzate, potete rivolgervi ad una delle seguenti agenzie locali. I cui prezzi e servizi sono molto simili:
Mason's Travel
Creole Holidays
7° South

Edited by S o n i a - 8/12/2006, 17:41
view post Posted: 10/7/2006, 14:56 La mia Islanda - Racconti di viaggio
Sono stata in Islanda a fine giugno/inizio luglio 2004, con mio marito e mio figlio che all’epoca aveva 12 anni. Il viaggio lo abbiamo organizzato autonomamente, prenotando via e-mail sia l’automobile a noleggio sia i pernottamenti.
Ma inizio a raccontare con ordine:

L’idea del viaggio in Islanda è scaturita quasi per caso, sentendo la notizia dell’apertura di una nuova rotta aerea dalla nostra città, Trieste, a Keflavik. Posso dire che è stata una gran bell’idea, che ci ha fatto scoprire un paese assolutamente incantevole e che ci ha regalato una vacanza splendida.

Inutile dire che il nostro entusiasmo aumentava a mano a mano che leggevamo guide, cercavamo informazioni in internet, studiavamo itinerari, ecc. Infine è arrivato il giorno tanto atteso della partenza.

Ricordo, come fosse ieri, quando l’aereo ha iniziato la discesa verso Keflavik: abbiamo attraversato uno strato di nubi che non finiva più, poi un secondo, poi un terzo e ancora l’Islanda non si scorgeva. Sembrava che intorno non esistesse null’altro che nuvole, sopra, sotto, dappertutto. Solo dopo un’altro strato di nubi abbiamo iniziato a vedere la terra: grigia, livida, spoglia, dall’aspetto più che mai inospitale, con il mare agitato, anch’esso grigio. All’aeroporto abbiamo incontrato il noleggiatore che ci stava aspettando per la consegna della macchina e che, vedendoci infreddoliti, ci ha detto, tutto divertito, che quello, per gli islandesi, era bel tempo. A questo punto ho iniziato a dubitare che il viaggio in Islanda fosse stata una buona idea.
Ritirata la macchina, ci siamo diretti a Reykjavik. Qui il cielo e il nostro umore si sono rasserenati: erano passate le dieci di sera ma il cielo era chiaro come fosse metà pomeriggio e Reykjavik ci è sembrata deliziosa. Abbiamo cenato velocemente e gironzolato un po’ nei pressi della Hallgrimskirkja. Poi siamo andati a dormire. L’indomani ci aspettava una delle tappe più attese: Geysir e Pingvellir.

Il sito di Geysir si annuncia già da lontano con il vapore visibile da chilometri di distanza. E’ stata una bellissima emozione stare ad aspettare il poderoso getto d’acqua che il geyser Strokkur erutta a intervalli regolari, accompagnato dagli “ooh” di meraviglia delle persone che stanno a guardare. Siamo rimasti fermi lì parecchio tempo, gli occhi fissi sulla base del geyser per non perdere nemmeno un attimo di questo fenomeno: la bolla d’acqua che ci mette appena un paio di secondi a gonfiarsi e poi la sua subitanea esplosione che forma una colonna di acqua che si esaurisce quasi subito mentre il vento straccia e disperde il residuo vapore. Eravamo consci di assistere ad un fenomeno ineguagliabile e perciò incapaci di allontanarci.
image
Ma la giornata ci riservava altre sorprese e dovevamo proseguire.
La tappa successiva è stata Gullfoss, la più bella delle cascate che ho visto durante il mio viaggio in Islanda: imponente, con il suo doppio salto che precipita nel burrone sottostante, splendida visione di acqua, spruzzi, riflessi e vapore. Come a Geysir, anche qui, abbiamo avuto la sensazione di essere spettatori privilegiati della grandiosità e bellezza della nostra terra.
image



Dopo Gulfoss abbiamo proseguito verso Þingvellir. La strada era praticamente deserta, decine e decine di chilometri senza incrociare un’altra automobile: un aspetto gradevolissimo per noi abituati al traffico caotico, che abbiamo riscontrato poi anche nei giorni seguenti in diverse zone dell’isola.
Il parco nazionale di Þingvellir racchiude una piana ai margini della fossa tettonica, che segna il confine tra la zolla europea e quella nord-americana. Da nessun'altra parte la frattura fra le due zolle è più evidente: la piana infatti è attraversata da gole e crepacci, che creano una morfologia del terreno particolarissima. Abbiamo passeggiato un po’ lungo un sentiero ben curato che si snoda lungo la gola dell'Almannagjà, fino alla cascata dell'Oxararfoss.
Era ormai quasi sera quando abbiamo ripreso la macchina per proseguire verso la penisola dello Snæfellsnes, dove abbiamo pernottato.
Il giorno seguente ci siamo svegliati prestissimo e, dopo un’abbondante prima colazione in perfetto stile islandese (aringhe affumicate con pane scuro, affettati e altre leggerezze simili), ci siamo imbarcati per un’escursione di whale watching. Se si ha fortuna, da qui, è possibile avvistare le balenottere azzurre che tra luglio e agosto si avvicinano alle coste della penisola. Purtroppo la balenottera azzurra è una specie a rischio di estinzione e ogni anno diventa più rara come pure la possibilità di avvistarla. Il mare quel giorno era decisamente mosso e non abbiamo potuto spingerci sufficientemente al largo per avere qualche possibilità di avvistamento. Abbiamo incrociato però diversi gruppi di orche, alcuni anche con cuccioli, e devo dire che mi ha dato un’emozione indimenticabile poterle ammirare nel loro ambiente naturale, mentre accompagnavano la nostra imbarcazione con salti e spruzzi, come se volessero giocare con noi. Sono le visioni e i momenti come questi che ti addolciscono dentro e ti fanno sperare che la nostra terra non sia destinata a soccombere ai danni e alle ferite che l’uomo, incoscientemente, non smette di procurare al suo fragile equilibrio ambientale.
image

Della penisola dello Snæfellsnes conservo altri ricordi indelebili: Arnarstapi, con le sue quattro case appollaiate in alto sulla nera scogliera, sopra il minuscolo porticciolo, che ci ha accolto una sera con le alte grida e i voli dalle intricate traiettorie di centinaia di gabbiani e procellarie;
la deserta Ytri-Tunga, dove ho respirato un'atmosfera molto bella: la sabbia dorata con davanti una distesa di rocce nere irregolari che si spingono in mare e sugli scogli al largo le foche distese al sole, la voce dell’oceano che si frange sugli scogli e l’odore salmastro di mare e alghe che riempie le narici, mentre in alto si scorge il volo circolare di due falchi;
Lysuholl, la fattoria dove abbiamo pernottato in un paesaggio idilliaco immerso nel verde e dove abbiamo avuto il primo incontro con i dolcissimi cavalli islandesi.
image

Ma altri luoghi ci attendevano e ormai era tempo di ripartire verso la prossima meta: Olafsfjordur, nell’estremo nord dell’Islanda.



Olafsfjordur è un tranquillo villaggio incastonato in fondo ad un piccolo fiordo che si apre nella parte settentrionale del Eyjafjordur, il fiordo maggiore dell’Islanda settentrionale. Il paesaggio è idilliaco: montagne innevate che arrivano al mare e valli verdeggianti d’erba umida, punteggiata dai lievi piumini candidi del cotone islandese e chiazzata a tratti da alte spighe di fiori violetti, tipici di queste zone.

image

Noi avevamo deciso di prenotare qui, un po’ irrazionalmente: il posto era incantevole, ma decisamente decentrato rispetto alla zona che ci eravamo prefissati di visitare e cioè Myvatn e Husavik; ma la razionalità non guida sempre le mie scelte e dopo aver visto le foto del luogo, i chilometri in più che avremmo dovuto percorrere per spostarci, mi sono sembrati irrilevanti e ho prenotato. Siamo arrivati verso sera, l’aria era decisamente più fresca rispetto al sud dell’Islanda, ma il cielo era terso e il cottage in riva al laghetto che avevamo riservato era lì, accogliente, ad attenderci.
Il giorno seguente siamo partiti presto per l’esplorazione della zona di Myvatn. In questa zona, posizionata lungo la linea della dorsale medio-atlantica, la crosta terrestre è più sottile che in qualsiasi altra parte e perciò vi si trova una gran quantità di fenomeni vulcanici e geotermici. Abbiamo passato tutto il giorno fra gli pseudocrateri nella zona sud-orientale del lago, le torri laviche dalle forme bizzarre di Dimmuborgir, le sorgenti bollenti di Bjarnarflag e le fumarole, le pozze di fango ribollenti e i camini di vapore di Hverarond. Per me, che ho lo spirito della geologa anche se non le conoscenze, è stato elettrizzante passeggiare in questi scenari da inferno dantesco, con l’odore di zolfo che riempiva le narici, mentre sotto ai piedi sentivo vibrare la terra.

image

image

L’ultima tappa della giornata è stato il cratere di Leirhnjukur, uno spettacolare bacino di fango ribollente incrostato di zolfo, che abbiamo raggiunto dopo una passeggiata di circa mezz’ora su campi lavici, segnati da profonde fenditure e ricoperti da una pallida e stentata vegetazione di muschi e licheni, che appena iniziano a colonizzare il terreno dopo l’ultima eruzione.

image

Era già tardi quando siamo rientrati a Olafsfjordur, ma tanto il sole era ancora alto e non sarebbe tramontato che verso mezzanotte.
Per cena abbiamo fatto l’esperienza della nostra prima pizza islandese, che devo dire era meno peggio di quanto immaginassi . Oltre al merluzzo e al salmone, sembra che anche la pizza sia un piatto molto apprezzato in Islanda. La si trova quasi ovunque. E' curioso leggere i nomi delle pizze sui menù: ogni locale inventa i nomi più improponibili. Abbiamo scelto la pizza Leonardo di Caprio (con tonno e gamberetti) e la pizza Nicole Kidman (di cui non ricordo gli ingredienti); ho saputo che in un locale di Akureyri sfornano anche le pizze Inter, Juve e Milan.
Il giorno successivo avevamo in programma una seconda escursione di whale watching, con partenza da Husavik. Sebbene le condizioni meteorologiche fossero perfette, con cielo terso e mare perfettamente calmo, è stata un'esperienza alquanto deludente, soprattutto se paragonata alla prima esperienza di qualche giorno prima. Abbiamo avvistato tre o quattro volte, per pochi istanti, una balenottera comune, però da lontano. Peccato, perchè il giorno precedente, nella baia di Husavik, era stata avvistata una megattera.
Era ormai tempo di proseguire verso la tappa successiva, Egilsstaðir, passando per il parco nazionale dello Jokulsargljufur e per la cascata di Dettifoss.

Continua...
view post Posted: 10/7/2006, 13:47 Viaggio di nozze in Islanda - Informazioni
(Discussione del forum precedente, iniziata da Luca e Silvia il 30 marzo 2005 e trasferita su questo nuovo forum dallo staff)


ciao!
complessivamente quanto può costare una vacanza di circa 15 giorni in islanda in auto e pernottando nelle fattorie???




Edited by S o n i a - 11/7/2006, 18:44
view post Posted: 10/7/2006, 13:37 Voli low cost - Informazioni
Desidero segnalare la possibilità di raggiungere l'Islanda con un volo low cost :) da Londra Stansted.
Per informazioni consultate il sito della compagnia aerea Iceland Express: http://www.icelandexpress.com/icelandexpress%5Fuk/booking/

Londra Stansted si può raggiungere con un volo della Ryanair a prezzi stracciati da diversi aeroporti italiani:
Trieste, Treviso, Brescia, Orio al Serio (BG),
Torino, Genova, Bologna, Pisa,
Ancona, Roma, Pescara, Bari,
Brindisi, Alghero e Palermo.

Per prezzi, orari e prenotazioni dei voli della Ryanair v. il sito: http://www.ryanair.com/site/IT/?culture=IT

Ricordo che per prenotazioni effettuate con largo anticipo è necessario confermare i voli da 72 a 24 ore prima. Leggete inoltre attentamente i termini e le condizioni
http://www.ryanair.com/site/IT/conditions.php
http://www.icelandexpress.com/icelandexpre...d%5Fconditions/

Ciao a tutti :)
Sonia
view post Posted: 10/7/2006, 13:34 Alloggio - Informazioni
Desidero segnalare, a coloro che preferiscono i viaggi "fai da te", alcuni siti che possono essere utili per prenotare gli alloggi:

zona aeroporto di Keflavik:
http://www.hostelsweb.com/cities/keflavik.html

Reykjavik:
http://www.visitreykjavik.is/displayer.asp?cat_id=2

per le altre zone:
alloggi nelle fattorie
http://www.farmholidays.is (e-mail : [email protected] )

alloggi negli ostelli
http://www.hostel.is
in dettaglio l'elenco e la mappa con possibilità di prenotare on-line o via e-mail http://www.hostel.is/map.asp?cat_id=19

sistemazioni in sacco a pelo
http://www.icetourist.is/infosearch.asp?ca...keyword=Keyword

sito con un motore di ricerca interno (in basso a sinistra) per selezionare zona e categoria - dà poi l'indirizzo web delle strutture selezionate (anche ostelli)
http://www.icetourist.is/displayer.asp?cat_id=485

sito con motore di ricerca interno, che consente di ordinare i risultati in base al prezzo:
http://nat.sidan.is/servlet/IBMainServlet?ib_page=7

alloggi di tutte le categorie divisi per area geografica
http://nat.is/main.html

gli Edda hotel http://www.hoteledda.is/EN/

per chi include nel tour la penisola dello Snefelsness, la mia fattoria preferita, dove si può fare anche equitazione lungo la spiaggia (i cavalli islandesi sono bellissimi e dolcissimi)
http://www.lysuholl.is/ (l'indirizzo e-mail è il seguente [email protected] )

Ciao a tutti :)
Sonia
view post Posted: 9/7/2006, 10:56 Link utili - Informazioni
Desidero segnalare alcuni siti web utili per chi viaggia in Islanda.

sito ufficiale dell'Amministrazione Strade Islandese:
Oltre a informare in tempo reale sulle condizioni delle strade, del traffico e dei lavori in corso, fornisce informazioni sulle date di apertura e chiusura delle strade interne e di montagna. Utile inoltre perchè contiene una rassegna della segnaletica stradale usata in Islanda.
http://www.vegagerdin.is/vefur2.nsf/pages/english.html

sito ufficiale dell'Ufficio Meteorologico Islandese:
Dati sul tempo aggiornati due volte al giorno e previsioni, oltre a fornire le statistiche e mappe climatiche e informazioni in tempo reale sui terremoti
http://www.vedur.is/english/

sito dell'Ente Turistico Islandese:
contiene informazioni su destinazioni, alloggi, trasporti, escursioni, attività sportive ecc.
http://www.icetourist.is/default.asp?cat_id=30

sito di informazioni generali sull'Islanda:
http://www.travelnet.is/

news sull'Islanda:
http://www.icelandreview.com/

sito su Reykjavik:
http://visitreykjavik.is/

sito su Akureyri:
http://www.akureyri.is/english

sito su escursioni, trekking, scalate, sci fuori pista ecc. in Islanda:
http://www.outdoors.is/

sito del Centro delle balene di Husavik, contiene informazioni sui cetacei che popolano le acque islandesi e sul whale watching:
http://www.icewhale.is/default.asp

sito sull'avifauna dell'Islanda, per gli amanti del bird watching:
http://www.hi.is/~yannk/index-eng.html

sito dell'Istituto di Vulcanologia dell'Università Islandese, contiene informazioni sui fenomeni geologici e vulcanici dell?islanda, oltre a fotografie spettacolari delle ultime eruzioni vulcaniche:
http://www.norvol.hi.is/

Invito tutti gli amici del forum a segnalare altri siti interessanti.
Grazie e ciao a tutti
Sonia
view post Posted: 9/7/2006, 10:55 Costo del viaggio - Informazioni
ciao Swan,
Rispondo da qui alla richiesta che mi hai fatto sull'altro forum, perchè hanno chiuso il topic:
Per i pernottamenti abbiamo speso cifre comprese fra i 9.000 e i 12.000 IKR a notte (fine giugno-inizio luglio 2004), cioè tra i 120 e i 160 euro circa e non è poco, visto che non abbiamo dormito in strutture di lusso. Tieni presente che abbiamo dormito sempre in stanze triple o in chalet, con bagno privato e che eravamo in 3, quindi tieni presente che una doppia con bagno costa un po' meno e che le stanze con bagno in comune costano poco più della metà. Per l'automobile dipende se prendi un fuoristrada o no (devi decidere in base all'itinerario - per la Ring road e per alcune altre strade non è necessario avere un fuoristrada). Io ho prenotato da Geysir (due anni fa era il più economico che ho trovato) e puoi farti un preventivo in internet dal sito www.geysir.is .
Anche i pasti sono cari, Noi abbiamo alternato hamburger, merluzzo e pizza (calcola comunque oltre 10 euro a testa) per risparmiare e solo 3 volte abbiamo fatto delle vere cene, spendendo in 3 circa 8000 IKR se ricordo bene (circa 35 euro a testa).
Spero di non averti spaventato, vedrai che ne vale la pena.
Ti indico ancora il link di una guesthouse di Keflavik che offre gratis il pik up da e per l'aeroporto e che quindi potrebbe essere interessante per te che arrivi tardi, forse così riesci a risparmiare un giorno di noleggio auto:
http://www.hostelsweb.com/hostelsweb.com/h...stelNumber=2968
Per qualsiasi altra richiesta, chiedi pure.
Ciao :)
Sonia
view post Posted: 9/7/2006, 08:05 Regolamento, Disclaimer e Privacy - Fotoviaggiando
Caro viaggiatore, benvenuto nel forum di Fotoviaggiando!

Qui di seguito alcune semplici raccomandazioni per l'uso di questo forum.
E' importante, prendetevi un attimo di tempo per leggerle.
Grazie.

1^ regola
non e' permesso utilizzare linguaggio volgare e scurrile nonché offendere, gli utenti che non si atterranno a questa regola saranno immediatamente bannati.

2^ regola
naviga, cerca, poi chiedi!
Per effettuare una ricerca, usa la funzione "Cerca".
Insistere ripetutamente su un argomento che si può consultare, navigando per i messaggi del forum precedentemente inseriti, può risultare molto fastidioso per la maggior parte degli utenti e normalmente produce un disinteresse nel rispondere.

3^ regola
non sono permessi messaggi di carattere prettamente commerciale/pubblicitario. Pubblicità ad altri forum, siti e blog è permessa solo nella sezione "Spam" e solo se si tratta di siti, forum e blog personali, senza fini di lucro.

4^ regola
Evitate di pubblicare, all'interno del forum, indirizzi email e/o numeri di telefono.


5^ regola
La regola d'oro: tratta gli altri come vorresti che tu fossi trattato.
Pensa prima di scrivere. Se sei arrabbiato, aspetta di essere più tranquillo prima di rispondere. Se sei nuovo nel forum, è importante tener presente che bisogna discutere solo gli argomenti trattati. D'altra parte, se qualcuno è un nuovo iscritto e commette un errore, sii benevolo, ricordati che quando eri "nuovo", anche tu hai commesso qualche errore.

6^ regola
Anche se suona antiquato, una persona educata è sempre maggiormente rispettata di una persona scortese:

* se solleciti informazioni o aiuto, cerca di essere paziente.
Non tutti passano tutto il tempo davanti al computer;

* ricordati che in un messaggio rimane tutto scritto, quindi evita il sarcasmo.
Normalmente non è ben recepito;

* è comprensibile che ci siano occasioni di disaccordo nelle idee; tuttavia evita di personalizzare le discrepanze;

* per nessuna ragione si deve insultare qualcuno.
Soprattutto i moderatori e gli amministratori del forum: nella maggior parte dei casi fanno un lavoro volontario, e non hanno alcuna voglia di sentirsi insultare;

* rispondere in modo adirato può risultare volgare in un messaggio scritto ed allontanare l'interlocutore; il concetto deve essere "se non posso dire nulla di utile o di gradevole, non dico nulla";

* evita di nominare e fare commenti sulle persone incontrate.
Tutti meritano rispetto

* sono naturalmente da evitare messaggi di carattere discriminatorio qualsiasi ne sia la natura: etnica, religiosa, sessuale, ideologica, ecc.

7^ regola
evita l'abuso del maiuscolo. Questo in internet equivale a gridare e a nessuno piace che si gridi. E' dimostrato che la lettura di un testo scritto in maiuscolo ritarda del 30% la comprensione da parte del lettore e, naturalmente, aumenta il tempo di lettura.

8^ regola
rileggi i tuoi messaggi. Gli errori grammaticali o le espressioni scorrette possono dare un'immagine di te stesso che preferisci non avere.

E la cosa più importante:
il forum e' uno spazio dove si può condividere, apprendere e utilizzare.
Con il rispetto di queste semplici regole lo renderemo più gradevole per quelli che scrivono e per quelli che lo leggono.

Inoltre, è vietato:
1) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo, trasmettere o diffondere Contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, indecenti, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili;
2) postare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto, alla decenza ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dell’amministratore stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (cancellazione del post);
3) postare contenuti che possono risultare offensivi, indecenti o comunque reprensibili;
il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni, violenti e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
Avviso: Le suddette regole valgono anche per le signature e avatar.
Queste infrazioni comporteranno l'immediata chiusura e/o rimozione del thread; in presenza di comportamenti gravi e ripetuti la violazione di queste norme potrà portare al bannaggio dell'utente responsabile ad insindacabile giudizio dell’amministratore.
La conoscenza ed il rispetto di semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del forum e consentono, molto spesso, di risparmiare notevoli quantità di tempo specialmente a voi stessi.

Le presenti regole per la gestione dei forum hanno la finalità di garantire la consueta libertà nell'espressione delle idee, la quale dovrà naturalmente tenere conto della normativa vigente e del rispetto delle comuni regole di comportamento che si basano sul buon senso, la civiltà, l'uso di espressioni, qualunque esse siano, consone e rispettose nei confronti di chiunque.

Disclaimer
Si precisa inoltre che:

Questoforum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Fotoviaggiando declina ogni responsabilità sulla qualità e la precisione delle informazioni messe a disposizione degli utenti attraverso il servizio sotto forma di notizie, di risultati di ricerca o di pubblicità. Conseguentemente l'utente accetta di utilizzare i dati e le informazioni che gli sono proposti a proprio rischio e pericolo.

Né Fotoviaggiando né i suoi fornitori di informazioni saranno considerati responsabili per errori, omissioni o ritardi nella pubblicazione o nella spedizione di dati in qualsiasi forma o modo essi vengano spediti.

Il servizio ed i contenuti sono forniti da Fotoviaggiando e dai suoi fornitori d'informazioni nella forma in cui appaiono ed a semplice titolo d'informazione.

Fotoviaggiando esclude espressamente ogni garanzia, implicita od espressa, in relazione alle informazioni contenute nel servizio.
In nessun caso Fotoviaggiando o i suoi fornitori di contenuto saranno responsabili per danni, diretti ed indiretti, che possano risultare dall'utilizzazione del servizio o del contenuto.

Fotoviaggiando NON opera nessun controllo sui siti linkati o che chiedono di essere linkati e sul materiale pubblicato direttamente dagli ospiti che usufruiscono di spazio fisico sul forum, che quindi si assumono ogni responsabilità per quanto pubblicato.

Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail a [email protected] indicando le motivazioni ed i riferimenti esatti

Il Forum non viene sottoposto a nessun controllo preventivo e quindi ogni partecipante si assume la completa e totale responsabilità dei messaggi pubblicati fino alla eventuale cancellazione, laddove necessaria.

Buona navigazione a tutti
Sonia

Edited by S o n i a - 21/1/2011, 13:40
3023 replies since 9/7/2006