Un pezzetto di Cina, Pechino, Xian, Datong, Chengde

« Older   Newer »
  Share  
Solitario*
view post Posted on 28/6/2008, 10:27




Un viaggio da sogno Sonia.

E le foto sono straordinarie! :)
 
Top
nadiutta
view post Posted on 28/6/2008, 17:25




CITAZIONE
Il tempio del Cielo è il più grande dei 4 templi che si trovano a Pechino: gli altri sono il Tempio del Sole a est, il tempio della Luna a ovest e il tempio della Terra a nord.

sembra di essere in un livello di Tomb raider :D
molto spesso ci sono questi 4 elementi :D

Sonia, finora ho letto solo meta' racconto, ma certo che e' stato un vero tour de force. Io non ce l'avrei fatta a spostarmi cosi in fretta da un luogo all'altro. Praticamente quasi ogni giorno avete preso un aereo :o

Poi non immaginavo che si potesse partire da Lubiana (a dire il vero neanche pensavo che ci fosse un aereoporto li...)

Cmq le foto sono tutte bellissime :)
E divertenti i racconti di quando andavate a mangiare :D
 
Top
view post Posted on 28/6/2008, 17:45


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Grazie Sol, grazie Nadia.
CITAZIONE
Sonia, finora ho letto solo meta' racconto, ma certo che e' stato un vero tour de force. Io non ce l'avrei fatta a spostarmi cosi in fretta da un luogo all'altro. Praticamente quasi ogni giorno avete preso un aereo

L'aereo l'abbiamo preso solo per andare a Xian e a Datong, altrimenti sarebbe stato improponibile o massacrante (l'alternativa era una notte in treno per Datong e mi pare 24 ore di treno per Xian). Come vedi l'aereo in questo caso è stato il mezzo più comodo e meno stancante. Se poi aggiungi che a Xian, Datong e Chengde avevamo una guida e un autista con minibus a nostra disposizione... :D A Pechino non avevamo programmi e orari precisi e quindi potevamo fare tutto con calma. Non è stato un tour de force, anzi :D Abbiamo scelto apposta di non fare un tour organizzato, proprio per non dover sottostare a orari e per poter decidere noi quanto tempo dedicare a ogni visita, con gran calma e soprattutto per scegliere a modo nostro l'itinerario, in base ai nostri desideri. :D E' un bel modo di viaggiare questo, che abbiamo già sperimentato anche in Giordania :)

CITAZIONE
Poi non immaginavo che si potesse partire da Lubiana (a dire il vero neanche pensavo che ci fosse un aereoporto li...)

C'è un aeroporto anche se piccolo. Era il modo più comodo ed economico per raggiungere Budapest da cui ci partiva il volo per Pechino. L'alternativa sarebbe stata Venezia.
 
Web  Top
nadiutta
view post Posted on 4/7/2008, 14:38




capito :)


CITAZIONE
Usciti dal tempio ci avviamo al vicino Blue zoo, un nuovissimo acquario con un'enorme vasca attraversata alla base da un tunnel trasparente lungo oltre 100 metri, da dove si possono ammirare squali, razze, murene e molte altre specie di pesci. E' ormai tardi e quindi torniamo in albergo.

Un acquario nella Citta' Proibita? :huh: e "che" acquario!
pensavo che tunnel cosi esistessero solo in Giappone ....:P Ricordo di aver visto qualche immagine in tv ma non pensavo che ne avessero uno simile a Pechino...

Sembra bellissimo anche il Palazzo d'estate :)

......Cina aspettamiiiiiiiiiiii! :D
 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 16:48


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (nadiutta @ 4/7/2008, 15:38)
Un acquario nella Citta' Proibita? :huh: e "che" acquario!
pensavo che tunnel cosi esistessero solo in Giappone ....:P Ricordo di aver visto qualche immagine in tv ma non pensavo che ne avessero uno simile a Pechino...

non è nella città proibita, è vicino al tempio taoista Dongyuè Sì.

Per quanto riguarda l'acquario, quando torni in Italia, vai a Gardaland, perchè quest'anno hanno inaugurato anche là un tunnel di questo genere. Non l'ho ancora visto, ma dev'essere molto bello :)
 
Web  Top
nadiutta
view post Posted on 4/7/2008, 17:29




wow ci andro' di sicuro!! :)
 
Top
Adûnaphel
view post Posted on 17/7/2008, 17:40




è veramente meraviglioso! ho un'amica che è originaria di Pechino che è un po' che cerca di convoncermi ad andare a trovarla, quasi quasi approfitto!
 
Top
view post Posted on 18/7/2008, 13:30


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


approfitta, approfitta :B):
 
Web  Top
22 replies since 21/6/2008, 08:57   1939 views
  Share