Noleggiare un'auto senza carta di credito: si può!

« Older   Newer »
  Share  
denis_bellone
view post Posted on 25/8/2012, 02:09 by: denis_bellone

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Teresa,
purtroppo sulle Baleari non ho nessun nominativo da fornirti per quanto riguarda autonoleggi "già testati". L'unico suggerimento che posso darti è quello di cercare laggiù ma per evitare di perdere molto tempo magari farsi consigliare in hotel: la tua è una problematica comune a molti, sapranno sicuramente aiutarti. Magari potresti già inviare una mail al tuo hotel chiedendo info in merito.

Ci sono un'infinità di noleggi a Ibiza, di quelli "minori", molti non sono nemmeno su internet, vedrai che troverai chi fa al caso tuo, con un pò di pazienza!

A livello di autonoleggi posso segnalarti solo che la compagnia Goldcar www.goldcar.es/it forse, e ripeto "forse", potrebbe noleggiare anche con solo la postepay.
Benchè sul loro sito sia riportato solo carta di credito, io ho noleggiato con loro a giugno a Santander e per l'appunto, nonostante su internet si dicesse "solo carta di credito" poi laggiù ho constatato che invece affittavano anche solo con carta di debito, però dovevi pagare obbligatoriamente l'assicurazione totale (+10 €/gg).

Tieni presente che molte compagnie tendono a non vedere di buon occhio il pagamento con carta di debito per cui magari anche via mail rispondono subito "no" però magari se ti presenti con una postepay carica con 1000 € loro possono bloccarti una somma a garanzia e star tranquilli.

Siamo sempre nel campo delle ipotesi, purtroppo senza carta di credito bisogna avere pazienza ed andare a tentativi, e la situazione varia molto da paese a paese e a volte anche da zona a zona (a Tenerife per esempio sono molto più flessibili).

Ti consiglio comunque per il futuro di farti una carta di credito: ormai ci sono banche che le fanno anche ai non correntisti, io me la sono fatta fare dalla Barclays per esempio benchè sia cliente di un'altra banca (la mia banca non me la faceva, loro non hanno fatto problemi)

Spero di esserti stato utile e ovviamente buona vacanza!

Aggiornamento:
Sul sito www.noleggiosenzacarta.com ci sono diverse segnalazioni su compagnie che affittano l'auto senza carta di credito a Ibiza e nelle Baleari

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 21:50
 
Top
203 replies since 8/9/2011, 18:36   158352 views
  Share