Noleggiare un'auto senza carta di credito: si può!

« Older   Newer »
  Share  
denis_bellone
view post Posted on 25/3/2013, 00:35 by: denis_bellone

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Leggendary,
mi scuso per il ritardo nella risposta, non avevo notato la tua domanda.

Allora ti premetto che in Italia è molto complicato noleggiare senza carta di credito. L'unica cosa che puoi fare è contattare tutte le compagnie presenti nell'aeroporto dove arriverai (o in quello più vicino, per esempio Bari) e chiedere loro non solo se accettano la prenotazione senza carta ma anche magari dimostrarti pronto ad avere con te una carta di debito carica con una certa somma (magari concordata con l'agenzia, per esempio 500 €) oppure che sei disposto a fare l'assicurazione completa pagando il surplus necessario, oppure ancora a lasciare un deposito in contanti.

Se vuoi avere qualche speranza devi dimostarti il più possibile disposto ad andargli incontro.

A volte è accettata anche la carta di un familiare: la compagnia Maggiore so per certo che l'ha fatto in diverse occasioni con alcuni miei amici e conoscenti (carta di credito del papà con delega). Bisogna ovviamente accordarsi prima, almeno telefonicamente.

In alternativa puoi cercare degli autonoleggi minori, evitando le grandi compagnie: in genere nelle città di una certa dimensione ci sono anche questi autonoleggi e può darsi che accettino di darti la macchina senza carta di credito magari con altre forme di garanzia.

Dei miei amici in Sicilia hanno fatto così: si sono rivolti ad un piccolo noleggiatore locale e gli hanno lasciato una caparra in contanti.

Xò ogni caso fa storia a sè, bisogna avere tanta pazienza e contattarli tutti!

Buona fortuna e poi facci sapere! :)

Ricordo inoltre che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 21:53
 
Top
203 replies since 8/9/2011, 18:36   158352 views
  Share