Noleggiare un'auto senza carta di credito: si può!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2018, 07:45

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Bene, io ho già scritto all'ufficio AVIS in Francia ieri sera. Non so se l'unica sia FINECO, io ho ING. Ovviamente anche io ho il limite dei 600 euro ma penso di prepagare il noleggio da casa (se mi diranno che la carta è ok) e poi di utilizzare la carta solo per la cauzione (credo dovrebbe essere sufficiente ma mi informerò.) Non so neppure se prepagando il noleggio blocchino una cauzione o no, per dire). Probabilmente con la credit normale si ha più convenienza e scelta. Penso che la P Pay non vada bene per il fatto di non avere il nome stampato sopra e di essere ricaricabile. Le carte con la scritta Visa Electron spesso non sono accettate. Appena mi rispondono riporto tutto. Ciao.
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 08:48

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Da quanto ho capito leggendo su internet quella di Fineco in Italia è l'unica VISA Debit, mentre Unicredit, ING e altre sono come dicevi tu V-pay, che è un circuito sempre di Visa, ma diverso dal Visa Debit. Che poi probabilmente siano entrambe carte di debito collegate ad un conto è altrettanto vero.

Purtroppo il fatto di prepagare il noleggio non ti esonera dalla cauzione che dovrai lasciare al momento del ritiro: in genere in Europa la cifra per una vettura economy con assicurazione CDW base si aggira sui 800-1000€ che poi vengono sbloccati alla riconsegna della macchina.

Informati su questo aspetto perchè diventa importante (la cauzione richiesta si può abbassare sottoscrivendo in loco la SCDW che a volte addirittura elimina la necessità di lasciare un deposito però ha un costo che può incidere notevolmente sul totale del noleggio).

Concordo con te sul discorso Postepay, non credo siano accettate in quanto prepagate e non nominative.

Teniamoci aggiornati! E grazie delle preziose info che ci hai dato finora!
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 08:57

Group:
Member
Posts:
10

Status:


si ho notato questa differenza tra v pay debit e visa debit (entrambe visa). Nelle condizioni per la Germania infatti è specificato che accettano anche V Pay, per la Francia non è specificato. Chiedo anche alla mia banca (che fa girare la debit su v pay come unicredit). Io sottoscrivo sempre la scdw per molte ragioni, preferisco così anche se costa parecchio. Con Avis è possibile farlo online e porta a 0 la tua responsabilità per danni. Non capisco se questo annulli la franchigia.
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 09:02

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Esatto, c'è una sottile differenza ma poi il circuito è lo stesso (Visa) però fai bene a chiedere così almeno sei sicuro.

Facendo SCDW allora sicuramente abbatti la franchigia e non ti verrà richiesto deposito: al massimo in alcuni casi mi è capitato chiedessero un deposito solo per la parte carburante ma non è mai superiore ai 100€
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 12:06

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Allora, notizie da avis: sì per visa debit in francia e germania, no per v pay . Quindi chiedo l attivazione della credit perchè la mia debit gira su v pay. V pay no anche x germania anche se nelle condizioni è specificato di sì, ma pare solo per i tedeschi. Ciao.
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 16:00

Group:
Member
Posts:
10

Status:


buone notizie invece da enterprise che in Germania, a Monaco, secondo quello che mi hanno risposto, accettano la debit V PAY bloccando 250 euro (auto piccole) o 500 (auto grandi).
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 22:57

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Luca,
come temevo sulla V-Pay ci sono un pò di problemi perché non è Visa Debit benché giri sempre su circuito Visa.

Sono contento però che Enterprise ti abbia dato risposta positiva; volevo capire una cosa però: sottoscriverai la SCDW e ti bloccheranno comunque 250 Euro? Oppure con la SCDW si azzera?

Tienici aggiornati!
 
Top
view post Posted on 26/5/2018, 13:37

Group:
Member
Posts:
10

Status:


non ne ho idea perchè non ho specificato che avrei fatto l'assicurazione completa, tra l'altro di solito pago online prima per avere meno spese in loco. In generale con la credit però mi ha scritto che bloccano solo 10 euro! (auto piccole eh)
 
Top
view post Posted on 26/5/2018, 13:45

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ok buono a sapersi!
A questo punto facci sapere com'è andata quando rientrerai dalla vacanza!
 
Top
MiGra
view post Posted on 12/7/2018, 09:45




Devo recarmi in Austria nei prossimi giorni.
Austria Vienna Rental Car ha risposto via mail alla mia richiesta di noleggio senza carta di credito confermandomi la possibilità e chiedendomi di inoltrare via mail patente di guida e documento di identità (passaporto o carta identità).
Che ne dite? Mi consigliereste di proseguire e inviare i documenti?
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 10:06

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Avevo già visto che questa compagnia permette il noleggio senza carta. Non la conosco direttamente, ma io proseguirei.Con queste compagnie più piccole (a Maiorca ad esempio) ho sempre avuto un ottimo servizio, senza alcun intoppo e a prezzi non diversi dalle maggiori.

Approfitto per confermare un messaggio che avevo scritto sopra, ho contattato per telefono l'ufficio enterprise di Monaco di Baviera e accettano la carta Debit V Pay, nominativa e collegata ovviamente a conto corrente.

e pare non sia richiesta l'assicurazione super cdw ecc
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 10:18

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao MiGra,
come dice Luca io onestamente proseguirei: nemmeno io ho feedback diretto con loro però sono stati rapidi e gentili nella risposta.

@Luca77it: buono a sapersi di Monaco di Baviera!
 
Top
MiGra
view post Posted on 12/7/2018, 16:00




Dunque, ulteriore aggiornamento. A seguito dell'invio dei documenti ho ricevuto conferma di prenotazione per un auto per 5 giorni.
Ecco la loro mail. Ho molti dubbi sul fatto che il ritiro dell'auto non avverrebbe presso un ufficio ma direttamente dove soggiorno e poi sul fatto che il numero di cellulare fornito ha il prefisso della Repubblica Ceca. Che ne pensate?

The car Skoda Fabia (SW, gasoline, manual) is reserved for you from .... till ....
According to your pick-up and drop-off time your rental period is 5 days.
We can deliver the car to any other place near the center for free at your request. Please let us know about your final decision on this issue. Delivering the car to your address at 9:30 a.m. there may be a slight time deviation (plus or minus 15 minutes) because of possible traffic jams in the city. At the entrance to the hotel/accomodation, our driver will call on specified number so that you go down to pick up the car. Just in case our phone number is +420 608622955 .
You are kindly requested to send us your registration address. Thank you in advance.
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 18:49

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Migra,
non vedo obiettivamente alcun problema: è normale che una piccola compagnia locale non abbia uffici all'interno dell'aeroporto e quindi è normale concordare un ritiro al di fuori dell'aerostazione. Anzi, ti dirò: mi sembrano estremamente gentili addirittura a consegnartela in hotel. Difficilmente potresti ottenere lo stesso da una grande compagnia!

Il fatto che il cellulare sia ceco non è strano: Vienna è in una zona di confine, ci sono molte attività che operano nella vicina Bratislava (Slovacchia) o nell'altrettanto vicina Repubblica Ceca.

Probabilmente la loro sede legale ed operativa non è a Vienna ma in Slovacchia o Repubblica Ceca ma ciò non impedisce loro di operare sul territorio austriaco.

Ti faccio un esempio: io vivo in Liguria e abbiamo la Francia molto vicina. Nessuno mi impedisce di noleggiare un'auto a Mentone o a Nizza e poi girarci in Italia!

E' perfettamente legale. Così come spesso si va a fare la spesa oltre confine.

Stessa cosa accade ai miei parenti che abitano ad Udine, che acquistano in Slovenia alcune merci perché costano meno.

E' la stessa cosa: probabilmente tu stai acquistando un servizio (l'auto a noleggio) da una società che ha sede in un paese vicino (Rep.Ceca) e poi ne usufruisci in un paese terzo (Austria).

Tu preoccupati soltanto che l'auto ti venga consegnata in buone condizioni, che eventuali danni siano segnalati, e che le condizioni contrattuali (prezzo e cauzione) siano chiari.

Dopodiché vai tranquilla!

Io in molti paesi ho affittato nella tua stessa modalità: in Estonia e Marocco me l'hanno portata in hotel, in Lituania mi aspettava fuori dall'aeroporto, lo stesso alle Azzorre, a Creta, a Bari. Mai avuto un problema.

Prendi le giuste precauzioni verificando ciò che è giusto verificare poi goditi il viaggio!
 
Top
MiGra
view post Posted on 6/8/2018, 09:43




Allora pronto a riferirvi su come è andata in Austria con la prenotazione su austriaviennarentalcar

E' andato tutto benissimo. Ho prenotato via mail una Skoda Fabia SW per 5 giorni con seggiolino bambini al costo di 36 euro al giorno + 25 euro seggiolino.

La consegna è avvenuta in strada sotto l'appartamento dove alloggiavo e la riconsegna direttamente in aeroporto.

Ho pagato in contanti con un deposito di 300 euro che poi mi hanno restituito.

Il contratto lo abbiamo stipulato 'in strada' e la riconsegna è avvenuta direttamente al Terminal in quanto non dispongono di uno spazio dove consegnare l'auto.

Dal contratto sono risalito al loro sito ufficiale (l'altro indirizzo penso che lo utilizzino in quanto più efficace per google). Il sito è allinclusiverentacar.com

Di base devono essere della Repubblica Ceca (infatti l'auto era targata CZ del concessionario auto-poly.cz, ecco il motivo per cui non hanno una sede. L'assistenza telefonica comunque è stata precisa
 
Top
203 replies since 8/9/2011, 18:36   158272 views
  Share