Noleggiare un'auto senza carta di credito: si può!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2013, 20:35

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Grazie Luca della tua testimonianza! Davvero preziosa! Possiamo aggiungere la Dan Doley tra le compagnie per noleggiare senza carta di credito! Facci sapere al tuo ritorno comunque come è andata effettivamente!

Mi ha fatto molto piacere il tuo ringraziamento e sono felice che il mio suggerimento ti abbia aiutato nella ricerca della tua auto a noleggio! Torna a trovarci sul forum, magari raccontandoci il tuo viaggio in Irlanda! :)

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:19
 
Top
Antonio Parato
view post Posted on 9/2/2014, 20:34




ciao, volevo chiedere un' informazione, io ad agosto devo andare ad alicante, ho provato a seguire i vostri consigli ma non riesco a trovare nessuno che me la prenoti senza CARTA DI CREDITO, come posso fare, ho davvero bisogno dell' auto per potermi muovere visto che vorrei spostarmi di molto. HELP!
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 23:53

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Antonio,
a questo indirizzo trovi l'elenco delle società di autonoleggio all'aeroporto di Alicante: www.aena-aeropuertos.es/csee/Conten.../1237553495432/

Tra queste agenzie ho visto che ce n'è una, la "Centauro rent a car", che affitta anche a chi paga con carta di debito (tipo Postepay). Il sito ufficiale è questo: www.centauro.net

Nella sezione F.A.Q. del sito si riporta quanto segue (www.centauro.net/lider-en-alquiler-de-coches/ayuda.html):

¿Puedo pagar con tarjeta de débito?

Sí, con la condición de que coja el Seguro adicional SCDW y con un depósito de 300€.

Tradotto in Italiano vuol dire che si può pagare con carta di debito a condizione di stipulare l'assicurazione totale e lasciando un deposito di 300 €.

Facci sapere!

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:19
 
Top
AlessiaWendy
view post Posted on 13/2/2014, 16:36




ciao io avrei lo stesso problema di Antonio, dovrei partire per la Spagna solo che io e i miei amici abbiamo pensato ad una vacanza pazza, partiamo da Napoli con l' auto per arrivare fino a Lloret de Mar, quindi volevo sapere se ci sono autonoleggi a Napoli che mi permettono di noleggiare anche senza carta di credito, quindi o con bancomat o postepay e che in più mi permettono di portare l' auto all' estero, oppure l' auto una volta che l'hai noleggiata puoi farci quello che vuoi o meglio andare dove vuoi?
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 12:10

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao AlessiaWendy, onestamente su Napoli non ho alcun indirizzo da darti, ma suppongo basti andare su Google e ricercare gli autonoleggi di Napoli e chiamarli uno per uno e chiedere. Mi sembra la cosa più ovvia e più semplice.

In ogni caso, pochi post sopra al tuo, c'è un utente che ha citato una compagnia di autonoleggio di Caserta che affitta senza carta di credito! ;) So che non è Napoli però puoi comunque provare a contattarli e verificare

in italia si puo noleggiare senza carta di credito da Real rent. 0823.464130 si trova a Caserta

Qui generalmente parliamo di noleggi all'estero dove non per tutti prendere il telefono e chiamare può essere cosa facile, in quanto la lingua straniera può costituire una barriera importante.

Comunque rispondendo al tuo quesito, generalmente le auto a noleggio hanno delle restrizioni ben precise stabilite da ogni compagnia: non è che puoi proprio prenderla e "farci quello che vuoi"! Se devi varcare i confini devi normalmente avvisare preventivamente la compagnia per verificare la copertura assicurativa e vedere se ci sono eventuali supplementi da pagare. L'età minima per noleggiare è 18 anni ma sotto i 25 anni generalmente è richiesto un supplemento che può essere anche di 10 €/giorno.

Per cui a maggior ragione, cerca le compagnie di autonoleggio a Napoli (specialmente quelle operanti all'aeroporto di Capodichino) e chiedi loro se affittano senza carta di credito (dando loro ovviamente delle garanzie alternative, ossia contante o altre forme come la Postepay).

Successivamente informati per il noleggio portando l'auto all'estero, considerando che dovreste oltrepassare Francia e Spagna.

Considerato il viaggio che dovete fare, i km da percorrere, e considerando un costo medio al giorno di 50 € circa e stimando almeno 10 gg per fare tutto, considerate almeno 500 € di spesa (ma mi sto tenendo basso, suppongo che in alta stagione il prezzo possa anche essere più alto). Eventuali garanzie extra ovviamente sono escluse (caparre, conducenti aggiuntivi, assicurazioni extra per uscire dall'Italia...)

Credo che forse vi converrebbe prendere un aereo fino a Barcellona o Girona e poi affittare un'auto lì sul posto: meno sforzo e probabilmente anche meno costo, ma questo dipende ovviamente da voi e dal tipo di vacanza che avete in mente.

Saluti

Denis

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:19
 
Top
michela16
view post Posted on 5/3/2014, 17:58




Ciao, a maggio vado in sicilia e dovrei noleggiare un auto naturalmente senza poter utilizzare la carta di credito ! ho trovato la compagnia MG autonoleggio - qualcuno la conosce?
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 14:58

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Michela,
non conosco personalmente la MG autonoleggio però ho dato un'occhiata al loro sito e mi sembra abbiano anche una discreta esperienza nel settore. Io direi che la cosa migliore è contattarli telefonicamente spiegandogli le tue esigenze e vedere cosa ti dicono e che prezzo ti possono fare. Sicuramente vorranno qualche altra forma di garanzia che sostituisca la carta di credito (presumo)

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:19
 
Top
michela17
view post Posted on 7/3/2014, 09:27




Li ho contattati, ma purtroppo non possono consegnarmi l'auto all'aeroporto di catania. Peccato. Cerco altra ditta di noleggio che non chieda la carta di credito ma qualsiasi altro metodo. se avete consigli....ringrazio anticipatamente.
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 02:06

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Qui c'è il link al sito dell'aeroporto di Catania con la lista degli autonoleggi presenti: www.aeroporto.catania.it/page.php?cPath=0_12_20&id_page=37

Io ho visto che questo autonoleggio (AP Transfers Catania) permette anche il pagamento senza carta di credito:
www.noleggio-auto-catania-rent-car.it/

Prova a contattarli! Eventualmente facci sapere!
 
Top
Marko2040
view post Posted on 7/5/2014, 19:50




ciao ragazzi. ho scritto a qualche autonoleggio per prendere in prestito un auto a malta, chiedendogli se fosse possibile usufruire del servizio senza carta di credito e mi è stato risposto quanto segue.
Purtroppo a causa della mia totale inesperienza nel campo unita alle lacune in inglese non ho ben capito cosa mi è stato detto. Vi sarei grato se mi deste una mano.

''''Please note that at time of rental we would need a form of guarantee. This is either done with a credit card or like in your case being that you do not have one available in cash. Therefore in such cases you would need to lease a cash deposit that is equivalent to the excess the vehicle chosen has. If you do not wish to leave the cash deposit, you would need to purchase the waiver that reduces the excess to zero. In that case you only need to leave a deposit of Euro 150 as a security against any road contraventions you may incur. The cash deposit would be refunded after a period of 3 weeks from return of the vehicle to an account number that you would provide.''''


grazie mille in anticipo!
 
Top
Marko2040
view post Posted on 7/5/2014, 21:59




tra le varie cose non mi è chiaro in cosa consiste la firma di questa ' excess waiver', e come fsa ad essere per loro una garanzia. grazie
 
Top
swaz
view post Posted on 7/5/2014, 23:27




"Per favore, tenga conto che al momento del noleggio avremmo bisogno di una forma di garanzia. Questa può essere ottenuta con una carta di credito o, come nel suo caso, se non ce n'è una disponibile, in contanti. Quindi in questi casi dovrebbe fare un deposito in contanti pari alla franchigia corrispondente al veicolo scelto. Se non vuole effettuare un deposito in contanti, dovrebbe acquistare una rinuncia che riduce la franchigia a zero (quindi, pagando quest'assicurazione aggiuntiva, anche in caso di incidente non saresti tenuto a pagare niente, e quindi loro avrebbero bisogno di un deposito minore, ndt). In questo caso avrebbe bisogno solo di lasciare un deposito di € 150 come garanzia per eventuali multe che potrebbe prendere. Il deposito in contanti verrebbe rimborsato dopo un periodo di 3 settimane su un numero di conto da lei fornito."

Edited by swaz - 8/5/2014, 02:29
 
Top
Marko2040
view post Posted on 10/5/2014, 05:11




grezia mille per la risposta. 10 punti per avermi fatto capire che l'eccesso altro non era che la franchigia (nemmeno su wordreference ero riuscito a svelare l'arcano!)

allora quindi se ho capito bene ho 2 scelte.
1 - pago un tot di assicurazione in piu in modo da azzerare la franchigia. In questo caso dorvrò lasciare come deposito solo 150 euro per infrazioni eccetera.

2 - pago solo l'assicurazione base che è già inclusa nel prezzo del noleggio. In questo caso tale assicurazione non sarà totale bensi parziale. La parte che rimane scoperta (la franchigia) tocca a me pagarli incaso di incidente o furto. Per essere sicuri che io paghi detta franchigia sono tenuto a lasciarla come deposito in contanti (secondo me per le macchine piu economiche si aggira attorno ai 700 euro), soldi che poi mi rivengono restituiti una volta accertate le buone condizioni della macchina riconsegnata. Il tutto oltre ai 150 euro che devo comunque lasciare come deposito per infrazioni ecc...

ty a tutti

Giusto cosi o mi sono perso qualcosa?
 
Top
swaz
view post Posted on 12/5/2014, 23:20




Figurati.
Esatto comunque, anch'io ho interpretato il tutto in questa maniera.
 
Top
Marko2040
view post Posted on 13/5/2014, 05:38




grazie ancora.. alla fine non ho più scelto la società che mi ha risposto con la mail che ho postato, ma un altra società (aquariusrentacar) che offriva solo la prima opzione , ovvero quella dell'azzeromento della franchigia. Questo perchè sono stati molto piu disponibili nel risolvere vari miei dubbi via mail.
Al ritorno da malta posterò la mi asperienza e vi dirò se ve la consiglio o meno
 
Top
203 replies since 8/9/2011, 18:36   158352 views
  Share