Noleggiare un'auto senza carta di credito: si può!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2014, 19:09

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Mi pare che a Barcellona ci sia anche la Goldcar, che è un'altra compagnia che sapevo accettava le carte di debito, però ti conviene nel caso contattarli prima come hai fatto con la Centauro e la Record Go.

Sulla restituzione della caparra dipende essenzialmente dal tipo di caparra che gli lasci: in genere le caparre sono di due tipi:

1) gli lasci del contante, es. 500 € e loro lo trattengono fino alla riconsegna. Quando riconsegni l'auto, loro verificano che sia tutto a posto e se non hai fatto danni, ti ridanno i soldi.

2) se ti avvali di valuta elettronica, loro bloccheranno tale importo sulla tua carta fino al rientro della vettura; dopodichè la somma verrà sbloccata (ci potrebbero volere 2-3 giorni, dipende dalla tua banca/posta). Questo è ciò che accade normalmente con le carte di credito, ma si può fare anche con una prepagata (a patto che ci sia ovviamente credito a sufficienza). Durante il noleggio, tu vedrai nel tuo estratto conto una differenza tra il saldo contabile e quello disponibile che ammonta alla caparra che ti è stata bloccata: è una somma che non viene incassata dal noleggiatore ma solo bloccata e in quanto tale non è più nelle tue disponibilità fintanto che non viene sbloccata.

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:21
 
Top
Sandra Danda
view post Posted on 6/9/2014, 08:29




Dal sito di Enterprise: THE FOLLOWING MAJOR CREDIT CARDS ARE ACCEPTED IN SPAIN, VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS AND DINERS. VISA AND MASTERCARD DEBIT CARDS ARE ACCEPTED. ADDITIONAL REQUIREMENTS MAY APPLY. CASH PAYMENTS, TRAVELLERS CHEQUES AND EURO CHEQUES ARE NOT ACCEPTED. AN INTERNATIONAL VALID CREDIT CARD IS ALWAYS REQUIRED FOR THE DEPOSIT WHICH WILL BE HELD ON THE CREDIT CARD UNTIL THE VEHICLE IS RETURNED.
 
Top
irene11
view post Posted on 18/9/2014, 15:13




Ciao Matt, ho il tuo stesso prolema...Hai ricevuto risposta da Centauro? A me non hanno ancora risposto :(
 
Top
francescomar
view post Posted on 23/11/2014, 10:12




Grazie mille Denis, queste info sono tornate molo utili anche a me, in special modo perché da quando ho scoperto quanto sia comodo noleggiare un'auto rispetto a possederne una la mia vita è cambiata. Ho scoperto l'inganno e compreso intimamente la transitorietà del possesso. Quella che in vacanza era una necessità dettata dalle contingenze, si è trasformata in un'abitudine anche quando sono a casa, nella mia città. Non comprerò mai più un'automobile!
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 22:59

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Francesco, mi fa piacere! :-)
 
Top
aurora21
view post Posted on 10/1/2015, 01:30




ciao raga...volevo sapere e per londra c'è qualkosa????sn disperata veramente..nessuno ke vuole noleggiare auto senza carta....mi potete aiutareeee....grazie
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 14:56

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Aurora21,
purtroppo su Londra non ho da segnalarti nessun noleggiatore. In Inghilterra è difficile noleggiare senza carta di credito. Prova a contattare dei noleggi minori cercandoli su Google. Spero tu abbia almeno una carta di debito.
Leggiti comunque la discussione, mi pare ci fosse stato qualcun'altro che cercava su Londra: potresti trovare utili suggerimenti.

Buona ricerca

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:21
 
Top
etariete16
view post Posted on 2/2/2015, 15:23




Ciao Denis, intanto ti voglio ringraziare perchè il tuo articolo mi è stato utilissimo per dovevo noleggiare un'auto in Germania senza avere una carta di credito vera e propria...e CE L'HO FATTA!!!!
Ho seguito i tuoi consigli: guardando dal sito dell'aeroporto di interesse (Colonia) ho individuato la compagnia Enterprise, ho letto un po' le regole sul sito e ho avuto scambi di email con il servizio clienti tramite il form di assistenza del sito. Ho anche inviato loro un fax con tutte le mie carte bancarie, la patente e la carta d'identità per maggiore scrupolo. Sono stati sempre gentilissimi, anche se non sempre molto precisi nelle risposte, ma scavando un po' più a fondo e insistendo su alcuni punti sono riuscita ad avere le informazioni corrette.
Arrivata dal noleggiatore in aeroporto mi ero inizialmente presentata con il bancomat del mio conto corrente, ma hanno necessariamente bisogno di una carta dove ci sia sopra il proprio nome e fortunatamente ce l'avevo anche se è una carta di credito ricaricabile, ma non hanno fatto nessun problema; hanno solo dovuto procedere al pagamento diretto della cauzione, invece che bloccare l'importo, ma riconsegnata la macchina, per giunta in un altro aeroporto e appurato che non c'erano danni, hanno aperto la pratica per ridarmi i soldi, che mi sono stati riversati sulla carta dopo pochi giorni.
Insomma, ero al settimo cielo per l'ottima riuscita senza intoppi.
Grazie e ciao! :)
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 14:46

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao etariete16,
grazie del tuo feedback!

Mi fa davvero piacere che tu abbia condiviso la tua piacevole e positiva esperienza con noi e che i miei consigli in qualche modo possano esserti stati di aiuto!

Aggiungiamo pertanto la Enterprise alla lista di quelle compagnie che ci consentono di noleggiare senza carta di credito!

Tra l'altro il tuo caso di noleggio (in Germania) penso sia il primo qui sul forum relativamente a questo paese: la Germania è un paese difficile solitamente per noleggiare senza carta di credito!

Ancora grazie!

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:22
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 11:56

Group:
Member
Posts:
6
Location:
Torino

Status:


Ciao ti ringrazio tantissimo per la tua utile guida, volevo sapere se avevi esperienze o consigli su qualche noleggiatore che non richieda carta di credito nell'area balcanica...la Slovenia sarebbe l'ideale
Grazie in anticipo!!
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 23:53

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Lupo_rosso3000, grazie del tuo messaggio.
Non ho esperienze dirette sugli autonoleggi nei Balcani e in Slovenia: nella fattispecie in Slovenia sono sempre andato con la mia macchina, idem in Croazia.

Credo comunque che non sia difficile trovare un autonoleggio che ti affitti la macchina senza carta di credito in questi paesi.

Per la Slovenia in particolare ho fatto alcune ricerche e ti segnalo questo: www.atet.si

Nella descrizione si dice:
To book a car through ATET, click on the box to the right to view their website for great rates and car details. Change the language from Slovenian to English if need be. Also contact them if you don't have a credit card, you may be able to arrange a cash deposit on some bookings.

Anche nella sezione "Terms and Conditions" del loro sito non si fa riferimento alla necessità di una carta di credito, pertanto io proverei a contattarli!

Facci sapere!

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:22
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 12:25

Group:
Member
Posts:
6
Location:
Torino

Status:


Ok grazie mille, confermo che con ATET puoi noleggiare senza carta di credito e dare un deposito cash! Testerò il loro servizio solo quest'estate, vedremo come andrà ;)
Inoltre segnalo che ATET ha molti sconti e offerte per studenti internazionali e sono stati gentilissimi a rispondere velocemente a tutte le mie mail
 
Top
virna1
view post Posted on 1/7/2015, 10:51




ciao!!!!! atterro a malaga!!! non abbiamo la carta di credito! che compagnia posso contattare per il noleggio di un'auto???? grazie !!!!!! :):):)
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 00:09

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Virna1,
per Malaga ti consiglio di contattare la compagnia Enterprise (www.enterprise.es) o la Record Go (www.recordrentacar.com) entrambe presenti in aeroporto.

Manda loro una mail e spiegagli le tue necessità: abbiamo già avuto riscontri positivi con queste compagnie sempre in Spagna (rileggiti la discussione, potresti trovare altri spunti interessanti).

Buona ricerca

Denis

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:22
 
Top
Alaitoc
view post Posted on 17/7/2015, 11:10




Grazie per le informazioni!
Ho appena noleggiato un'auto con Enterprise per Valencia.
Al ritorno vi saprò dare la conferma di quanto già scritto da altri in precedenza.
Tra l'altro ho anche risparmiato qualcosa rispetto all'altra compagnia che avevo contattato, ma a cui ho dovuto disdire il noleggio per la mancanza della carta.

Ste
 
Top
203 replies since 8/9/2011, 18:36   158354 views
  Share