Noleggiare un'auto senza carta di credito: si può!

« Older   Newer »
  Share  
Jeyeffe
view post Posted on 6/8/2015, 18:14




Ciao a tutti,
inanzitutto complimenti Denis per questo utilissimo topic!
Scrivo perchè mi trovo nelle stesse condizioni di Matt e Irene 11, devo noleggiare auto a Barcellona e mi sto già muovendo per contattare le agenzie segnalate nel post (sono in possesso di carta di credito, ma se ne trovo una che non la richieda è meglio)...mi saperesti dire qualche autonoleggio a Barcellona? Matt e Irene11 avete avuto riscontri positivi l'anno scorso? Grazie a tutti!
 
Top
view post Posted on 8/8/2015, 00:59

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Jeyeffe,
grazie per i complimenti, mi fa piacere che tu abbia trovato utile il post! ;)

Venendo alla tua richiesta, a Barcellona credo che le uniche compagnie che ti permettono di noleggiare senza carta di credito siano la Enterprise e la Centauro.

Sulla Enterprise pare di capire che dipenda un pò dalla filiale: in linea di massima sembra di sì comunque, previo contatto email precedente all'arrivo in cui spieghi la situazione.

La Centauro invece lo ha specificato sul suo sito: trovi tutte le info a questa pagina http://autonoleggio.centauro.net/leader-ne...ggio/aiuto.html

Da quanto ho capito, loro permettono sia il pagamento con carta di credito diversa (es. la carta di un familiare se uno non ne ha una intestata a se stesso) sia il pagamento con forme diverse (contanti, bancomat e carte di debito): in quest'ultimo caso è necessario stipulare l'assicurazione completa (che loro chiamano "Smart") e lasciare inoltre una caparra di circa 350 € che verrà poi restituita al termine del noleggio.

In ogni caso io una mail gliela manderei, però sembra che con loro si possa noleggiare senza carta.

Facci sapere se hai riscontri positivi! Buona ricerca e buona vacanza a Barcellona! ;)

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:22
 
Top
Jeyeffe1
view post Posted on 12/8/2015, 08:51




Grazie mille Denis,
sto provando a contattare le due agenzie che mi hai citato, un parere, secondo te è meglio noleggiare una macchina con pieno vuoto o pieno/pieno?

Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 23:55

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Scusami Jeyeffe1, ero in ferie e leggo solo ora il tuo messaggio.
Allora, in genere io sono dell'idea che la cosa migliore sia noleggiare con la condizione di restituire la macchina con la stessa quantità di benzina che trovo quando la prendo.

Es.: mi dai la macchina col pieno, te la riporto col pieno (pieno/pieno); idem se me la dai vuota o con metà serbatoio.

Per es. nei giorni scorsi ho ritirato a noleggio un'auto a Cracovia con metà serbatoio e l'ho restituita nelle stesse condizioni.

Quello che consiglio io è: MAI pagare un pieno in anticipo! Anche perchè ci guadagnano solo le compagnie che ti fanno il loro prezzo che spesso non tiene conto del modello dell'auto (fare un pieno ad una Yaris non è come farlo ad berlina medio-grande).

In Spagna io ti consiglio di evitare la Goldcar: esperienza personale molto negativa

Se hai altre domande scrivi pure

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:22
 
Top
Viandante1
view post Posted on 13/9/2015, 11:32




Ciao a tutti
mi trovo nella vostra stessa situazione,ma io ho una sorta di conto flash con iban e credito con il banco di credito sardo...anche se gira sul circuito mastercard non sono sicuro vada bene
quindi dovendo noleggiare un auto a marsiglia speravo poteste aiutarmi prima di combinare errori
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 23:21

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Viandante1,
scusa il ritardo nella risposta.
Dunque, una carta di credito la riconosci subito dai numeri in rilievo: se la tua non ha i numeri in rilievo ma solo i 16 numeri standard stampati allora non è carta di credito.

In ogni caso, qui hai la lista delle compagnie all'aeroporto di Marsiglia: www.marseille-airport.com/layout/se...ices/car-rental

Tra le varie compagnie te ne segnalo 3 che a mio giudizio dovrebbero noleggiare anche senza carta di credito in quanto nelle loro condizioni non si parla espressamente della necessità di possederne una. Le compagnie sono:

- Firefly: www.fireflycarrental.com
- Interrent: www.interrent.fr
- Enterprise: www.enterprise.fr

Il consiglio, come sempre, è di contattare queste 3 compagnie e spiegare loro la tua situazione, sperando che ti confermino che accettano anche prenotazioni senza carta di credito.

Con la Enterprise abbiamo già diversi utenti che hanno noleggiato senza carta di credito.

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:23
 
Top
Angela63
view post Posted on 26/10/2015, 16:31




Ciao, cercando una compagnia di autonoleggio per Bari ho trovato la tua recensione davvero utilissima!!!!! Purtroppo però non riesco a trovare un sito che mi conceda di noleggiare senza carta di credito un auto. Arriverei all'aeroporto di Bari e li noleggerei un auto, ma non ho la carta di credito; solo una prepagata. Hai qualche consiglio per caso? Grazie in anticipo per la disponibilità!
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 17:41

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Angela63,
purtroppo in Italia è ancora abbastanza difficile noleggiare senza carta di credito. Su Bari non ho grandi aiuti da darti, però posso dirti con certezza che anni fa alcuni miei amici noleggiarono a Bari con Maggiore (www.maggiore.it) con carta di credito intestata a un genitore (previo accordo con la filiale e invio dei documenti alcuni giorni prima).

Purtroppo in Aeroporto a Bari ci sono solo compagnie grosse, potresti fare un tentativo con la Locauto Rent (www.locautorent.com/it) anche se specificano a più riprese che le prepagate non sono accettate: potresti però contattarli e proporgli di sottoscrivere tutte le assicurazioni in grado di abbattere la franchigia e al contempo garantire un plafond richiesto da loro sulla tua prepagata.

E' un tentativo ovviamente.

Altrimenti ho visto che su alcuni forum parlano anche di un'altra agenzia, Williams Rent, che a Bari sembrerebbe noleggiare senza carta di credito.

Puoi provare a contattarli: www.williamsrent.com/

Facci sapere!

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:23
 
Top
savino2
view post Posted on 6/4/2016, 12:42




Ciao Denis
Che consiglio mi dai, nel mio caso, che devo noleggiare l'auto a Francoforte e restituirla a Dusseldorf due giorni dopo?
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 18:06

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Savino,
bisognerebbe sapere in quale aeroporto arrivi a Francoforte, se nel principale oppure se arrivi ad Hahn, quello di cui si serve RyanAir.
In ogni caso in Germania è attiva la compagnia Enterprise che in più occasioni abbiamo raccomandato quale compagnia abbastanza "malleabile" sul discorso carte prepagate: non è attiva ad Hahn, ma eventualmente puoi valutare di noleggiarla in centro città a Francoforte.

Se no, un'alternativa più pratica è la compagnia Buchbinder (www.buchbinder.de/en) che è presente ad Hahn e che nei suoi termini e condizioni sul sito ufficiale recita così:

Method of payment

All established, internationally authorized Credit cards are being accepted. The vehicle classes „Economy“ and „Compact“ can be rented with an cash card, a credit card is essential for all other vehicle classes.


Quindi in altre parole per le auto di categoria Economy e Compact sembra che vengano accettati anche mezzi di pagamento alternativi alla carta di credito: eventualmente contattali prima, consiglio sempre valido per evitare brutte sorprese una volta arrivati!

Facci sapere!

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:23
 
Top
Anna Annina Venier
view post Posted on 25/5/2016, 21:35




Ciao a tutti, a giugno dovrei partire per la Sicilia, qualcuno di voi conosce una compagnia noleggio auto che non obbliga ad avere la carta di credito e deposito cauzionale con carta di credito? Grazie mille. Anna
 
Top
view post Posted on 26/5/2016, 15:20

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Anna,
dovresti fornire qualche dettaglio in più: arrivi in Sicilia con l'aereo? E soprattutto: in quale città arrivi?
 
Top
Anna Annina Venier
view post Posted on 26/5/2016, 15:30




Ciao, arrivo all'aeroporto di Trapani il 13 giugno e rimango in Sicilia 9 giorni. Grazie in anticipo per la risposta. Anna
 
Top
Roberta89$
view post Posted on 29/5/2016, 10:37




Buongiorno,
ho letto con attenzione tutti i post di questa discussione.. Utilissimi !!
Vorrei chiedere cosa mi consigliate di fare dovendo prenotare una macchina per 11 gg ad agosto in Danimarca, all'aereoporto di Billund !
Io e il mio ragazzo abbiamo la postepay (carta del circuito visa electron) e la carta banco posta click (carta di debito appoggiata al conto corrente in posta, del circuito MasterCard) ma non abbiamo carte di credito. Potrei usare quella di mio padre come garanzia, ma ho letto che chiedono che il titolare della carta di credito deve essere necessariamente presente al momento del noleggio auto.
Che mi consigliate??? Ho letto dai vostri commenti che con l'enterprise si possono avere speranze..
Qualche altro consiglio??? Magari di compagnie locali?!
Grazie...
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 16:31

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Dunque rispondo alle due domande che sono arrivate negli ultimi giorni:
@Anna: scusami per il ritardo nella risposta innanzitutto. Dunque su Trapani Aeroporto posso consigliarti queste due compagnie:

- SICILY RENT CAR (www.sicilyrentcar.it) che nelle sue condizioni specifica quanto segue:
Noleggio in contanti
Il requisito della carta di credito non è obbligatorio per il noleggio dei gruppi: A – A1 – B – C – D. Per noleggiare tali categorie di auto sarà infatti possibile rilasciare anticipatamente un deposito cauzionale in contanti o con carte prepagate (Visa Electron e Postepay), carte di debito (Maestro, Mastercard Debit, V-Pay e Visa Debit) o con Bancomat, pari al valore della franchigia prevista per i gruppi sopra menzionati. La Sicily Rent Car a garanzia della corretta identificazione del Cliente, richiede inoltre l’esibizione in originale di un documento d’identità valido.


- ESSEPIRENT (www.essepirent.com/) la quale allo stesso modo specifica che:
Eccezionalmente saranno accettati depositi in contanti, carte elettroniche o Debit Card.

Contattale entrambe, credo sia la soluzione migliore

@Roberta89:
Ciao, per quanto riguarda Billund purtroppo la situazione è un pochino più complicata.
All'aeroporto di Billund ci sono solo compagnie grosse e ho provato a spulciare un pò sul sito danese di Enterprise e anche loro sembrano non accettare le prepagate, visto che alla voce "terms&conditions" recitano così:
A valid credit card in the name of the renter is required for a deposit, which will be held on the card. American Express, MasterCard, Visa and Diners Club credit cards are accepted for deposit at the time of rental and for payment at the end of the rental. Debit cards and cash may only be used at the end of the rental for final payment. Traveler's checks are not accepted at any time.

Detto questo, io ho il bancomat del BancoPostaclick, quello nuovo (rilasciato due mesi fa) e ultimamente me lo hanno accettato per il noleggio auto presso Europcar, però non so se sia stato un caso oppure se effettivamente passa anche come carta di credito.

La cosa migliore penso sia provare a contattare direttamente la Enterprise via mail e spiegare loro la situazione: se hai la disponibilità della carta di credito di un genitore si può provare a farglielo presente, generalmente sono abbastanza flessibili.

Facci sapere!

Aggiornamento:
Ricordo che sul sito www.noleggiosenzacarta.com ho raccolto tutte le segnalazioni fatte qui sul forum.

Edited by denis_bellone - 23/10/2016, 22:23
 
Top
203 replies since 8/9/2011, 18:36   158352 views
  Share