Bahia Honda, Florida Keys

« Older   Newer »
  Share  
nadiutta
view post Posted on 19/8/2008, 17:24




Durante la mia breve vacanzina di quest'anno con la famiglia alle Florida Keys, ho visto un posto che merita un topic tutto per se!
Lo abbiamo scoperto per caso, mentre cercavano un angolino di spiaggia in cui pescare, mentre poi abbiamo rimandato il tutto al giorno dopo perche' avevamo lasciato i costumi bagnati in hotel avendo nuotato in piscina al mattino. Cosi siamo andati il giorno dopo mentre eravamo in quella direzione per poi andare dritti a Miami a dormire una notte li.

Questo il sito dello State Park di Bahia Honda:

http://www.bahiahondapark.com/

Si trova pressapoco al centro delle isole Florida Keys.
Ed eccovi qui le foto :D

image

image

image

image

image


e questi siamo io e mio marito alla sera arrivato all'Hotel di Miami moooolto soddisfatti della bellissima giornata appena trascorsa :D

image

e questa la vista dall'Hotel :woot:
quello che vedete sta tutto al quinto piano di un altro hotel :D
image



Ah quasi dimenticavo....li con la maschera si potevano vedere tantissimi bei pesciolini di tutti i tipi. Quelli piu' numerosi erano dei branchi enormi di una specie di anguelle. A volte erano cosi fitte che faceva quasi impressione starci in mezzo perche' spesso li sentivi che ti sfioravano le caviglie :D
Poi ho visto dei pesci lunghi con il naso a punta che non ricordo come si chiamano, ma mio papa' una volta mi ha detto il loro nome (ce l'ho sulla punta della lingua!) e poi dei pesci che sembravano davvero dei barracuda....
Pero' mi par strano che fossero barracuda e che non avessero messo nessun cartello di fare attenzione..che ne so...dicono sempre che sono feroci! e invece quelli erano li tranquilli e pacifici....
La Mariam ha visto anche una piccola razza e se l'e' data a gambe perche' possono pungerti con la coda :D
Io poi verso la fine ho visto un altro pesce che sara' stato grande come mia figlia di 5 anni! era un mostro, ho cercato anche di rincorrerlo, ma non sono una nuotatrice cosi abile, so fare solo la rana :P lo stile libero mi viene da cani e non vado tanto veloce :D
E poi c'erano tanti bei pesciolini piccoli colorati che mangiucchiavano dalle rocce e le alghe. Alcuni gialli a strisce nere, alcuni tutti gialli che sembravano dei discus (e ovviamente non ho potuto non pensare al nostro amico Discus :D )
Peccato non avevo una macchina fotografica adatta, se no sarebbero venute delle foto spettacolari :)
Ah, inoltre c'erano dei grossi pellicani che se ne stavano li tranquilli a pescare le anguelle in mezzo a noi che nuotavamo :D
Io mentre guardavo sott'acqua con la maschera ad un certo punto mi ero avvicinata moltissimo a uno, a due metri circa e questo se ne stava li. Solo quando ho alzato la testa e ho provato ad andargli vicino si e' mosso ed e' volato via :D
A volte partivano in picchiata per beccare i pesci sott'acqua e ti passavano sopra la testa cosi vicini che dovevi stare attento a non farti beccare! :D
 
Top
view post Posted on 19/8/2008, 19:57


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Che posto spettacolare :D Certo che con tutti quei pesci ti sarà sembrato di nuotare in un acquario! Chissà come si sono divertite le tue bambine.
e le foto sono bellissime (così vedo anche tuo marito e le tue figlie). Grazie. Nadia :D
 
Web  Top
nadiutta
view post Posted on 21/8/2008, 18:53




si l'hai detta giusta! l'avevo detto anch'io ai miei familiari, sembra di stare in un acquario! :D
Lol dopo che ci siamo fatti quella foto io e mio marito mi son detta "ma guarda che coppia! uno col braccio da un lato e uno col braccio dall'altro!" :lol:
 
Top
Made in Heaven
view post Posted on 2/9/2008, 20:38




Ma che belle le tue bimbe!!
E che acqua meravigliosa!! :rolleyes:
Magari averli dei posti qui attaccati a casa così!! :wub: :lol:
 
Top
nadiutta
view post Posted on 14/9/2008, 23:52




purtroppo non e' che ci sto cosi vicina, in macchina ci sono volute quasi 10 ore.
Ma se vai in Puglia, nel Gargano e probabilmente in molti altri posti del sud italia, puoi trovare delle spiagge altrettanto belle.
Da piccola ero stata sul gargano e alle isole Tremiti e avevo nuotato vicino alle rocce con maschera e boccaglio e posso dirti che si possono provare esattamente le stesse emozioni!
In Bahia Honda le ho solo rivissute, con marito e figlie invece che con mio padre :D
 
Top
4 replies since 19/8/2008, 17:24   116 views
  Share