Per chi voteresti?
Poll choicesVotesStatistics
Barack Obama4 [100.00%]
John McCain0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Per chi voteresti?

« Older   Newer »
  Share  
nadiutta
view post Posted on 17/10/2008, 14:03




Ieri sera in tv hanno mostrato mezz'ora di risate ad una cena per una raccolta fondi dove hanno partecipato entrambi i candidati americani alla presidenza.
McCain ha annunziato di aver rimpiazzato tutto il suo staff con Joe l'idraulico, l'ormai diventato famoso idraulico, tanto citato nel dibattito. Poi ha spiegato di aver controllato le impronte del "Mickey Mouse" che si era registrato per Obama in Florida: "Il topone e' un repubblicano" (a proposito del caso Acorn, dove alcune registrazioni al voto erano risultate fasulle e fatte con nomi strani). Infine si e' rivolto ai presenti, per lo piu' "democratici di Manhattan", per confidare che qualcuno fa segretamente il tifo per lui: "Felice di vederti qui, Hillary!"
Barack ha sparato battute a raffica, soprattutto autoironiche: Barack? "In swahili vuol dire 'quello la''" (riferendosi a come l'aveva chiamato McCain durante il penultimo dibattito in tv)
Il secondo nome Hussein? "Chi me l'ha dato non immaginava che avrei corso per la presidenza"(non avete idea quanti americani siano convinti che Obama sia un mussulmano o addirittura un terrorista per colpa del suo nome.....peccato che Barack sia anche una parole ebrea che vuol dire "lampo")
"Il mio punto di forza? L'umilta'. Il mio punto debole? Sono un po' troppo bello...".

Volevo anche puntualizzare come certe notizie arrivino in italia spesso distorte grazie ai cari gornalisti italiani che non so dove le peschino ste notizie.
Perche' ad esempio ieri in un articolo dicevano che il famoso Joe l'idraulico era l'idraulico di McCain...(ma non lo e' affatto, e' solo uno che si e' fatto sentire sopra gli altri)
Oggi invece ho letto che lo chiamano "il piccolo imprenditore" ma lui non e' altro che un idraulico, impiegato in una ditta di idraulici. E il suo sogno e' di comprare tale ditta, ma probabilmente questo suo sogno e' piu' grande di lui, cosi va a prendersela con i futuri candidati alla presidenza dicendo che grazie ad uno di loro (Obama in questo caso) lui non potrebbe riuscire nel suo intento, perche' ha paura che dovrebbe pagare troppe tasse. Il fatto e' che le tasse aumenteranno soltanto a chi fara' piu' di 250 mila dollari l'anno. Cosa che lui non vedra' ancora per molti anni a venire :rolleyes:
Obama e' anche andato a parlarci con questo idraulico ma lui non e' sembrato molto accodiscendente....(e soprattutto sembra pure un pelino razzista visto che per fare un esempio assurdo ha tiratuo fuori Ray Charles...)
E oltretutto, non si chiama nemmeno Joe, il nome l'ha inventato qualcuno per farlo sembrare il "tipico americano medio" con un nome da americano medio...
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 14:34


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Ho votato Barack Obama. Ma il mio è più un voto contro. In realtà non sono molto sicura che Barack Obama sia la persona giusta. Sono molto scettica riguardo le elezioni americane in genere, perchè la campagna elettorale americana mi pare più una questione di marketing e spettacolo fra chi ha più soldi, che non una questione di contenuti e programmi. Non che in Italia sia meglio :angry:
 
Web  Top
nadiutta
view post Posted on 18/10/2008, 19:38




Beh anche a me il modo in cui si fa politica qui non piace molto. E' fatto tutto di attacchi l'uno contro l'altro e di una rivalita' impressionante. Gli spot pubblicitari il piu' delle volte sono fatti per svalutare l'avversario invece che per parlare del programma di chi lo fa.
Pero' tra i due, soprattutto durante i dibattiti che ho seguito tutti, quello che va giu' piu' duro e' Mc Cain. Praticamente nei suoi discorsi ha parlato piu' dell'avversario che del suo programma politico.
I giornalisti gli facevano una domanda e lui iniziava sempre con "Obama pensa, Obama dice, Obama fara' questo e fara' quello" invece che dire quello che fara' lui se sara' presidente.
Obama e' molto piu' pacato e per questo lo preferisco.
Come uomo.
Poi sono d'accordo anche con molte sue idee. Prima fra tutte il ritiro delle truppe dall'Iraq. E un cambiamento nella sanita' americana che come e' messa ora fa proprio pena. (sto vivendo sulla mia pelle il problema piu' comune di chi vuole assicurarsi in america: le condizioni pre-esistenti. Cioe' se uno fa la richiesta a un assicurazione di aprire una polizza, e questa trova che hai delle malattie gia 'esistenti, puo' non accettarti. Sto andando avanti e indietro dai miei dottori per farmi fare delle carte che affermino che gli esami che ho avuto negli anni scorsi non hanno portato a niente di "pericoloso" o che puo' diventare tale...)

Inoltre diminuira' le tasse al 95% della popolazione. Non le diminuira' ai ricchi perche' non ne hanno bisogno. E sono molto d'accordo :P

Insomma, praticamente so a memoria tutto il suo programma, mentre quello di McCain non l'ho mai sentito una volta, in tre dibattiti che ha fatto, piu' uno fatto dalla sua scelta per la vice presidenza, Sara Palin.
 
Top
view post Posted on 18/10/2008, 20:06


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Sono molto d'accordo su quello che dici (Irak, sanità) Spero che Obama dia una svolta positiva (McCain non la darebbe di sicuro)
 
Web  Top
nadiutta
view post Posted on 19/10/2008, 01:47




CITAZIONE
In realtà non sono molto sicura che Barack Obama sia la persona giusta.

se posso chiedere, cos'e' che non ti rende sicura riguardo Obama?
 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 08:36


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


semplicemente credo che non abbia l'esperienza sufficiente per quella carica, che è poi la carica che decide i destini di tutto il mondo, non solo degli USA
 
Web  Top
nadiutta
view post Posted on 20/10/2008, 00:30




ah si, su questo hai ragione. Certo qualcosa ne sa essendo stato senatore per molto tempo, e sicuramente ne sa di piu' della Palin, ma uno come ad esempio Biden (il suo VP) sarebbe stato anche meglio. Mi e' piaciuto molto nel suo dibattito, sapeva bene come ribattere alle accuse di Sara Palin.
Certo pero' che se uno e' da troppo tempo in mezzo al governo poi c'e' anche il rischio che diventi come la maggior parte di loro...
 
Top
nadiutta
view post Posted on 3/11/2008, 20:16




Oggi sono stata a vedere Obama! Era a Jacksonville, a mezz'ora da casa mia e non mi sono lasciata sfuggire quest'occasione, visto che una volta fatte le elezioni non penso andra' ancora cosi tanto in giro (sia che vinca sia che non vinca :P )
 
Top
view post Posted on 4/11/2008, 06:35


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


racconta, racconta :), che impressione ti ha fatto? immagino che ci sarà stata una marea di gente
 
Web  Top
nadiutta
view post Posted on 5/11/2008, 03:08




si era stra pieno, era un arena e aveva degli spazi vuoti solo perche' erano riservati alla stampa.
Sono riuscita a caricare il video che ho fatto. :)
 
Top
9 replies since 17/10/2008, 14:03   120 views
  Share