Guadalupa

« Older   Newer »
  Share  
denis_bellone
view post Posted on 7/2/2011, 01:24 by: denis_bellone

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Marie-Galante

a 43 km da Pointe-à-Pitre, Marie-Galante rappresenta il volto agricolo dell'arcipelago. I campi di canna da zucchero coprono circa la metà dei suoi 158 kmq. E si possono scorgere continuamente i carri trainati da animali che trasportano tale prodotto. Il rhum, rinomato, viene prodotto qui, nelle distillerie Bellevue, Poisson e Bielle.

Prendete la Route des Moulins per scoprire i resti di alcuni dei 71 mulini a vento, un tempo frantumatoi di canna (e visitate il Mulino di Bézard).

Tre villaggi sono inoltre meritevoli di una visita: Saint-Louis, Grand-Bourg e Capesterre-de-Marie-Galante: qui scarseggiano gli hotel, ma troverete numerose "gites" (un qualcosa a metà tra il nostro agriturismo e l'affittacamere/bed&breakfast, difficilmente traducibile in italiano), bungalows e villini in affitto e delle bellissime spiagge (La Feuillère, Anse-Canot, anse du Vieux-Fort, Petite-Anse ou Anse-Feuillard) che rendono questo luogo un concentrato di Guadalupa.

image

Entrate nell'Habitation Murat divenuto museo (tra la fine del XVIII° secolo e l'inizio del XIX°) per meglio comprendere la storia e le tradizioni come quella dei galli da combattimento, oppure anche tradizioni più "gustose", legate alla gastronomia, come quando vi spiegheranno cos'è il "bébélé", una zuppa speziata a base di trippe e di banane verdi!

 
Top
9 replies since 6/2/2011, 16:58   1689 views
  Share