Guadalupa

« Older   Newer »
  Share  
denis_bellone
view post Posted on 7/2/2011, 02:01 by: denis_bellone

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Saint-Martin

Francese nella parte settentrionale, olandese in quella meridionale (Sint-Maarten), anglofona e creola: questa è Saint-Martin dal 1648. Situata a 260 km a nord di Guadalupa, l'isola è grande 93 kmq ed è meta privilegiata di turisti americani venuti per fare shopping nei duty-free (gioielli, beni di lusso, hi-tech...) di Philipsburg, capoluogo della parte olandese, caratterizzata da case colorate, e per giocare nel casinò locale.

Shopping che si può fare anche a Marigot, capoluogo della parte francese, che conserva ancora qualche dimora creola in legno. Ma il vero "tocco francese" specialmente in cucina lo si può apprezzare davvero a Grand-Case, deliziosa stazione balneare che può contare la più alta concentrazione di ristoranti dell'isola, oltre ad una piacevole spiaggia. Tra le altre distese di sabbia bianca, segnaliamo, nella parte francese: Anse-Marcel, Petite-Caye, baie du Galion e la Baie Orientale, soprannominata la Saint-Tropez dei Caraibi. Sulla parte olandese invece: Dawn Beach, Little Bay e Maho Beach.

image

I vicini isolotti di Pinel e Tintamarre sono protetti da una Riserva naturale: è possibile immergersi con maschera e pinne o fare kayak intorno all'isolotto di Pinel.

Se volete però dominare l'intera isola e godere di una bella vista, salite al Pic Paradis, 424 metri: dominerete Saint-Martin.
 
Top
9 replies since 6/2/2011, 16:58   1689 views
  Share