Telefoni e costi., ( problema comunicazione! )

« Older   Newer »
  Share  
_Gingy
view post Posted on 1/9/2009, 20:18




Non so bene se è la sezione giusta.. ma forse questo topic può essere utile per altre persone che partono (magari più di una settimana) e che per chiamare non vorrebbero spendere milioni di euro!
Andando per tre settimane a Francoforte è da diversi giorni che mi pongo il problema della comunicazione.. io mi porterò là due schede, una tim e una wind. Ho visto le varie offerte e promozioni : con wind c'è Easy Roaming e pago 15 cent. al minuto + scatto alla risposta che è di 50 cent. ( Germania = ZONA UE)
Con la Tim sarei indecisa tra Tim senza confini e carta vacanze Europa. Sinceramente in ogni caso pagherò tantissimo -_- Voi fate in qualche altro modo quando viaggiate all'estero? Ci sono altre carte/promozioni.. che io non conosco?
Sono andata a chiedere anche per le pennette di internet ma pagherei lo stesso tantissimo. L'unica soluzione è sperare che li nell'ostello ci sia un internet point, così da poter comunicare con skype o msn..
ma non potrò stare attaccata là tutto il giorno, anzi già è tanto se riuscirò a trovare del tempo libero. Insomma.. HELP!
Grazie mille in anticipo per le risposte.
P.S Ovviamente non è mia intenzione fare pubblicità a TIM e WIND anche perchè non ci ricaverei un bel niente.. se ho detto troppo però modifico il messaggio ^^.
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 12:24


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Cara Gingi, la sezione è quella giusta.
Io però non so risponderti, perchè telefono pochissimo. Spero quindi che gli altri ti siano di aiuto.
Vedo che hai già esaminato le varie proposte dei gestori telefonici. Nella scelta tieni presente che a volte, se pensi che telefonerai molto sia verso telefoni locali sia verso l'Italia (o cellulari italiani), conviene comprare una nuova sim sul posto, perchè le tariffe italiane sono le più alte d'Europa. Prova quindi a vedere anche le offerte e tariffe su siti di gestori tedeschi.
Spero che Heidi o Denis possano darti qualche dritta in più ...
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2009, 19:01

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Gingy, credo che la persona più indicata per darti una risposta in questo caso sia Heidi in quanto oltre ad essere moderatrice x la Germania credo viva proprio lì, quindi potrebbe dirti anche a quale compagnia rivolgerti ed eventuali costi.

Il mio consiglio, a livello molto generale, è che per soggiorni lunghi conviene acquistare una sim sul posto e telefonare con quella, oppure se nn si vuole stipulare alcun contratto possono rivelarsi utili le schede telefoniche internazionali, che hanno tariffe molto agevolate e funzionano con credito a scalare (ne esistono di diversi tagli).

A me è capitato di usarle per esempio quando sono stato nell'Est europeo, zona non servita dal mio operatore con tariffe agevolate e quindi col mio cellulare avrei speso 2euro/min. Si sono rivelate un ottimo affare.
 
Top
Heidi_
view post Posted on 3/9/2009, 01:03




Eccomi, ho già letto ieri la tua domanda, Gingy, ma la risposta non è facile, qui devi davvero controllare tutte le tariffe per poter scegliere, in seguito i miei calcoli (non posso garantire l'esattezza), come paragone prendo le tariffe della wind come da te indicate:

wind - easy roaming: scatto alla risposta 50 cent + 15 cent al minuto

tim - senza confine: nessuno scatto + 58,8 cent al minuto
non mi pare tanto senza confini: se parli 1 min risparmi 6,2 cent rispetto alla wind, ma se parli oltre 1 min paghi di più e anche parecchio, con 2 min paghi 37,6 cent di più, per 3 min 81,4 cent di più, l'aumento è geometrico, secondo me non vale la pena, escluso se ti limiti a telefonate sotto 1 min tipo: "ciao mamma, ciao papa, sono ancora viva, sto bene, mi diverto un sacco e mangio regolarmente", allora dopo 10 chiamate ti sei guadagnata 62 cent rispetto alla wind. ^_^

tim - carta europa: scatto alla risposta 1 Euro + 1 cent al minuto (+ 3 Euro per l'attivazione per 30 giorni)
se parli 1 min paghi 36 cent di più rispetto alla wind, per 2 min paghi 22 cent di più, per 3 min paghi 8 cent di più, a 4 min cominci a risparmiare qualche centesimo e di preciso 6 cent, a più di 5 min risparmi 20 cent, più di 6 min 34 cent e cosi via, dopo 10 chiamate oltre 6 min hai risparmiato 3,40 Euro. :B):

Anch'io ho subito considerato l'idea di acquistare una nuova sim in Germany (con un nuovo numero) e mi sono guardata le tariffe delle società, anche lì ognuna ha diverse, ti mostro le tariffe di quella giudicata "ottima" nell'ultimo test:

Fonic (clicca qui per la webpage italiana) - acquisto 9,95 Euro + 111 min telefonate gratis (anche all'estero, offerta valida fino al 30.9.09)
nessun contratto, nessuno scatto alla risposta, possibilità di carta prepagata
chiamata telefono fisso Europa + USA - 9 cent/min
chiamata telefono mobile Europa + USA - 29 cent/min
chiamata telefono fisso e mobile Germania - 9 cent/min
ricevere chiamate dall’Europa + USA – 22 cent
sms Europa - 19 cent
sms Germania - 9 cent

in breve: se acquisti entro il 30.9.09 paghi 10 Euro per l'acquisto e parli per quasi 2 ore gratis, ciò neutralizza il costo dell’acquisto (2 ore con la wind ti costano già 16 Euro senza considerare lo scatto alla risposta), dopo paghi 9 cent al minuto se chiami un telefono fisso in Italia, 29 cent per chiamate a uno mobile, se ti chiamano dall'Italia paghi 22 cent alla risposta. Potrebbe valere la pena!
Fonic si acquista nei supermercati come Lidl. Unico problema: è necessario un indirizzo in Germany, non so se un indirizzo momentaneo in Germany viene accettato. Mi informerò da un Lidl, dovrei passarci oggi.

N.B. in Germania il telefono mobile si chiama Handy (pronuncia alla inglese: hendi), il telefono fisso Telefon. :)

Edited by Heidi_ - 3/9/2009, 09:47
 
Top
_Gingy
view post Posted on 3/9/2009, 12:43




Inanzitutto grazie mille a tutti voi che mi avete dato una risposta :)
Heidi, questa Fonic trovo che sia convenientissima! Per una settimana e mezza probabilmente, non pagherei niente e la cosa non è affatto male. E poi, quando finisco le due ore, chiamare un fisso in Europa mi costerebbe solo 9cent! Inoltre (considerando che mi porto due cellulari) potrei portarmi la wind o la tim con carta europa che con tre euro ho 100 sms a 1cent.. e anche quelli mi servirebbero. Qui a Latina ce ne sono diversi di LIDL, dovrei andare a chiedere sperando che abbiano questo operatore!
Un'ultima cosa.. Vorrei chiedervi se conoscete Gloobo. Una mia amica che parte per l'Inghilterra mi ha detto che usa questo per comunicare e non so s qualcuno di voi lo conosce o ne ha sentito parlare.. in ogni caso invece di fare tremila cose con questo Gloobo ( registrazione, numero locale e blablabla) preferirei farmi la scheda Fonic.
Heidi, direi che se è possibile come indirizzo momentaneo in Germania mi hai risolto un gran problema :D
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 15:26


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


he, he, Heidi è un mito! :10.gif:
 
Web  Top
_Gingy
view post Posted on 7/9/2009, 18:54




Purtroppo sono andata dai Lidl della mia città ma non hanno questa scheda :( Immagino che dovrò portarmi la Wind e la Tim o cercare di capire qualcosa con questo Gloobo.. che sfortuna! E io che speravo di aver risolto tutto! Comunque un'enorme grazie Heidi :D
 
Top
_Gingy
view post Posted on 8/9/2009, 08:20




Controllando il sito, temo di aver sbagliato io.. è possibile comprare questa SIM solamente in Germania vero? Ho letto che a Frankfurt ci sono diversi Lidl, Real, Dm ecc. .. speriamo di trovarne qualcuno.
 
Top
Heidi_
view post Posted on 10/9/2009, 15:08




Hi Gingy, confermo, la scheda Fonic puoi solo acquistare presso Lidl in Germania, scusa se non ero abbastanza chiara. E vedo che hai già trovato da sola ottime informazioni. Allora, ieri finalmente sono passata da un Lidl e mi sono informata:

Importante: se hai attualmente un contratto con un gestore per il tuo telefonino, controlla che ti permette il cambio della sim-Card, qualche volta bloccano il cambio prima che sia passato il tempo minimo del contratto (spesso 24 mesi) e dopo si deve chiedere il code per lo sblocco !! (puoi verificare se hai un blocco cambiando la tua sim-Card con una di un altro telefonino con gestore diverso e prova a fare una telefonata).

Portati per sicurezza anche il tuo numero PUK del telefonino!


FONIC
1) ecco la lista delle drogherie dove puoi comprare la Fonic-Sim-Card

Lidl, dm e Müller trovi davvero ovunque, anche il benzinaio Jet si vede spesso.
image


2) e cosi funziona
acquisto entri nel negozio, vai direttamente alla cassa e acquisici la Fonic-sim-Card dalla cassiera
credito se compri entro 30.09 hai grazie all’offerta "111 minuti di telefonate gratis" subito un credito di 10 Euro; di solito si deve comprare sim-Card 9,95 Euro + 10 Euro credito obbligatoriamente, ma con l'offerta devi solo pagare la sim-Card e il credito di 10 Euro è incluso
attivazione via telefono oppure online chiama il numero Hotline riportato sulla carta (troverai questo numero Tel. 0800 4636642, Orario: Lun-Sab 8-20 h) per attivare la Fonic-sim-Card, per esempio da un telefono pubblico, oppure vai in un Internet Point e registrati online, basta che vai su www.fonic.de (cliccami per vedere) e già trovi in prima pagina: SIM-KARTE FREISCHALTEN (attivare sim-Card)
dati necessari sia al telefono, sia online devi dare il tuo nome, indirizzo in Germania, data di nascità
vale anche l'indirizzo dell'albergo!!! mi sono informata da Fonic, però, per sicurezza, scrivi solo la strada e il numero dell'albergo, non il nome dell'albergo (p.s. ho letto in giro che non controllano gli indirizzi e che, a massimo, verificano automaticamente solo che il posto sia esistente)
start la sim-Card viene attivata entro 4 ore, in pratica spesso subito
devi spegnere e accendere il tuo telefonino per far riconoscere la Fonic-sim-Card
Prepaid-Card durante la registrazione via telefono o online devi saltare il passaggio dove chiedono conto bancario e indirizzo e-mail, non serve per la Prepaid-Card e non sono obbligatori; esistono Prepaids (anche Guthabenkarte in tedesco) per 20 Euro e 30 Euro; quando il tuo credito rimanente è 3 Euro ricevi una sms d'avvertenza, cosi hai il tempo di andare in un negozio che vende Prepaid-Cards, sempre alla cassa

Prepaid, clicca qui e vedi dove trovi punti di vendita a Frankfurt
inserisci alla sinstra il nome Frankfurt e scegli alla destra quello che cerchi, cioè sim-Card, Prepaid-Card ecc.

Lidl non vende Prepaid-Cards, gli altri sì
il credito non scade mai!!!
nota ogni persona può comprare fino a 5 sim-Cards

(Piccola nota: se si indica durante l'attivazione il numero di un altro Fonic-cliente vi regalano a tutti e due 5 Euro di telefonate come premio per la pubblicità, però viene accredita solo 3 settimane dopo, c'è gente che ha messo il suo numero online se vuoi 5 Euro, per esempio qui, in fondo, sotto punto 11)

Se non vuoi la Fonic
ti consiglio di usare la tua Wind con roaming e di accordare con i tuoi cari un periodo di brevi telefonate o sms, insomma, 3 settimane voleranno e non muore nessuno se arriva solo un sms "sto bene" :lol: :lol: :lol:

Edited by Heidi_ - 10/9/2009, 16:27
 
Top
8 replies since 1/9/2009, 20:18   733 views
  Share