Vi chiedo un consiglio!

« Older   Newer »
  Share  
testadizucca75
view post Posted on 20/5/2010, 13:02




A fine Agosto mi sposo e in viaggio di nozze andiamo in Sudafrica e Seychelles. Però in Sudafrica facciamo solo 5 notti purtroppo. Mi consigliate se è meglio farli nel Parco Kruger e dintorni o a Cape Town e dintorni.
O uno o l'altro se non non ci sto coi tempi
Grazie
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 15:35


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Ciao, benvenuto/a nel forum :)
Non hai scritto quali sono le tue preferenze e cosa ti aspetti di fare/vedere, quindi ti rispondo in base clima che puoi aspettarti nel periodo del tuo viaggio.

Agosto è un periodo ottimo per visitare il paro Kruger: è la stagione secca, con la vegetazione più rada e quindi gli animali sono più facili da vedere. Inoltre, da non sottovalutare, il rischio malaria e nettamente minore rispetto alla stagione umida.

Città del Capo invece, sempre in agosto, è soggetta ad un clima più umido e a forte vento. Quindi dovresti aspettarti tempo variabile. Trovi QUI il grafico delle precipitazioni.

Per il resto, è difficile dare consigli, dipende da cosa preferisci tu. Io però andrei al Kruger :D
Forse anche Denis ha qualche consiglio da darti.

Se ti servono altre informazioni per il tuo viaggio, non hai che da chiedere :)
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2010, 21:20

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao!

Come ti diceva Sonia, effettivamente la scelta può essere motivata soprattutto da cosa vuoi realmente vedere tu!

Se ti interessa di più una realtà urbana, allora Cape Town sicuramente fa al caso tuo: la città è molto bella, ha subìto un forte rinnovamento negli ultimi anni ed è proprio lì, sull'Oceano Atlantico, con le alte colline della Table Mountain che la cingono.

Se invece prediligi maggiormente l'aspetto naturalistico, beh, allora il Kruger senza dubbio: è uno dei parchi più visitati al mondo, per la sua bellezza e per gli scenari e le emozioni che può regalare.

Anch'io effettivamente credo andrei al Kruger, come Sonia!

Se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere!
 
Top
fabio_82
view post Posted on 27/3/2015, 13:22




parco kruger
 
Top
3 replies since 20/5/2010, 13:02   84 views
  Share