Noleggiare un'auto senza carta di credito: si può!

« Older   Newer »
  Share  
denis_bellone
view post Posted on 12/7/2018, 18:49 by: denis_bellone

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Migra,
non vedo obiettivamente alcun problema: è normale che una piccola compagnia locale non abbia uffici all'interno dell'aeroporto e quindi è normale concordare un ritiro al di fuori dell'aerostazione. Anzi, ti dirò: mi sembrano estremamente gentili addirittura a consegnartela in hotel. Difficilmente potresti ottenere lo stesso da una grande compagnia!

Il fatto che il cellulare sia ceco non è strano: Vienna è in una zona di confine, ci sono molte attività che operano nella vicina Bratislava (Slovacchia) o nell'altrettanto vicina Repubblica Ceca.

Probabilmente la loro sede legale ed operativa non è a Vienna ma in Slovacchia o Repubblica Ceca ma ciò non impedisce loro di operare sul territorio austriaco.

Ti faccio un esempio: io vivo in Liguria e abbiamo la Francia molto vicina. Nessuno mi impedisce di noleggiare un'auto a Mentone o a Nizza e poi girarci in Italia!

E' perfettamente legale. Così come spesso si va a fare la spesa oltre confine.

Stessa cosa accade ai miei parenti che abitano ad Udine, che acquistano in Slovenia alcune merci perché costano meno.

E' la stessa cosa: probabilmente tu stai acquistando un servizio (l'auto a noleggio) da una società che ha sede in un paese vicino (Rep.Ceca) e poi ne usufruisci in un paese terzo (Austria).

Tu preoccupati soltanto che l'auto ti venga consegnata in buone condizioni, che eventuali danni siano segnalati, e che le condizioni contrattuali (prezzo e cauzione) siano chiari.

Dopodiché vai tranquilla!

Io in molti paesi ho affittato nella tua stessa modalità: in Estonia e Marocco me l'hanno portata in hotel, in Lituania mi aspettava fuori dall'aeroporto, lo stesso alle Azzorre, a Creta, a Bari. Mai avuto un problema.

Prendi le giuste precauzioni verificando ciò che è giusto verificare poi goditi il viaggio!
 
Top
203 replies since 8/9/2011, 18:36   158380 views
  Share