Noleggiare un'auto senza carta di credito: si può!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2018, 14:19

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao migra,
direi ottimo feedback, grazie davvero di averlo condiviso col forum. Sarà di grande aiuto a molti altri utenti!
 
Top
simonespositooo
view post Posted on 7/6/2019, 18:56




Salve a fine luglio vorrei andare a Nizza e visitare la costa azzurra. Non ho la carta di credito ma solo quella di debito (intesa San Paolo). Ho letto di qualche compagnia che accetta le carte di debito ma con i numeri in rilievo(in Italia non esistono). Come posso fare per noleggiare auto a Nizza? Aiutoo
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 19:55

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Simone,
a Nizza puoi provare con Avis e forse con Europcar: entrambe nelle loro condizioni dicono di accettare le carte di debito Visa o Mastercard.

In Italia, Fineco rilascia una Visa Debit con numeri in rilievo a quanto ne so.
Se no puoi provare con N26 che rilascia (in tempi anche rapidi) una Mastercard Debit con numeri in rilievo.

I normali bancomat italiani (di Intesa o di qualsiasi altra banca) non vanno bene per noleggiare, né in italia né all'estero.

Prova a chiedere alla tua banca se riesce a farti avere una carta di debito con n° in rilievo: sicuramente so per certo che Intesa fornisce delle carte di debito (è lo step successivo al semplice bancomat) non so però se abbiano anche i numeri in rilievo, cosa più rara in Italia.

In ogni caso senti anche Avis e Europcar: entrambe le compagnie hanno delle chat online alle quali rispondono abbastanza rapidamente e in maniera esaustiva.

Buon viaggio e buon divertimento
 
Top
Simone196
view post Posted on 10/7/2019, 13:21




Salve, a fine agosto andrò in vacanza a palma de Maiorca, ho noleggiato l'auto con la compagnia "Centauro". Non posseggo carta di credito ma solamente una carta di debito (debit mastercard). Avrò problemi per quanto riguarda l'addebito della cauzione? Avete avuto qualche esperienza simile?
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 15:21

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Simone,
dovresti porre questa domanda alla compagnia con cui hai noleggiato, prima di incorrere in spiacevoli sorprese una volta sul posto.

So che Centauro concede anche il noleggio senza carta di credito ma prevede condizioni molto precise che comportano l'addebito di un deposito molto alto (intorno ai 1000 Euro) che viene poi restituito a fine noleggio.

Inoltre c'è da verificare se la tua carta è effettivamente una carta di debito (riporta la dicitura Debit sulla carta?) e se Centauro accetta questo tipo di carta.

Come vedi sono tutte questioni da verificare direttamente con la compagnia prima di arrivare.

In ogni caso, io posso dirti che ho avuto feedback positivi su Palma di Mallorca per i noleggi con le compagnie Hiper e Torrenova: prova a farti fare un preventivo anche da loro, specificando che non hai la carta di credito.
 
Top
view post Posted on 15/7/2019, 07:29

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (Simone196 @ 10/7/2019, 14:21) 
Salve, a fine agosto andrò in vacanza a palma de Maiorca, ho noleggiato l'auto con la compagnia "Centauro". Non posseggo carta di credito ma solamente una carta di debito (debit mastercard). Avrò problemi per quanto riguarda l'addebito della cauzione? Avete avuto qualche esperienza simile?

come già segnalato da Denis, per Maiorca ti consiglio la compagnia Torrenova, sono stati perfetti, con me, nei due anni che sono andato al mare lì (pagamento con PostePay). Però, senza carta di credito, richiedevano al tempo l'assicurazione più costosa. Io l'avrei fatta comunque e quindi mi andava bene, fa però lievitare un po' il prezzo, quindi guarda sul sito se ti conviene e chiedi a loro, sono bravi. So che la debit mastercard è accettata da qualche compagnia di autonoleggio anche molto diffusa (enterprise credo la accetti in molti paesi). La cosa migliore se si hanno dubbi è telefonare direttamente all'ufficio dell'aereoporto dove si noleggia. E' facile trovare il numero, io l'ho fatto l'anno scorso su Monaco di Baviera per la mia V Debit con Enterprise, ho avuto conferma e non c'è stato poi nessun intoppo.
 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 00:30

Group:
Member
Posts:
4,445

Status:


Salve, cerco moto a noleggio ad Atene, ma senza carta di cReddito!
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 04:29

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Noemi,
per quanto riguarda il noleggio scooter ad Atene non saprei a chi indirizzarti.
Qui il post si occupa di auto a noleggio.
In genere comunque per gli scooter le richieste dei noleggiatori sono minori quindi è probabile che una carta di credito non ti serva.
 
Top
view post Posted on 27/8/2019, 23:57

Group:
Member
Posts:
4,445

Status:


Grazie, ho avuto un po' di difficoltà con la moto (prezzi abbordabili, ma dopo i 250 km al giorno sovrapprezzi salati!) , quindi ripiegherei verso le auto... Consigli? Sempre senza carta di credito!
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 00:23

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Se devi fare più di 250km/gg credo che lo scooter non sia adatto, meglio un’auto. Inoltre valuta gli spostamenti che devi fare: se devi muoverti in città l’auto probabilmente non ti serve perché tra traffico, costi di noleggio, benzina e parcheggi diventa anti-economico e ti rende la vita più difficile. Meglio di gran lunga utilizzare il trasporto pubblico, metro e autobus.

Se invece devi andare fuori città valuta l’auto: la compagnia Morphis con sede mi pare proprio ad Atene mi aveva detto via mail che esistevano soluzioni anche per chi non aveva la carta di credito: prova a contattarli.
Ecco il loro sito: www.morphis.gr/
 
Top
Elisabetta181
view post Posted on 1/9/2019, 13:10




Ciao! Tra pochi giorni andrò a Cipro, atterrerò a Lanzarote e vorrei noleggiare lì un auto senza nessun tipo di carta, ma solo contanti con la possibilita di prenotare online.
Sapete indicarmi alcuni noleggi?
 
Top
view post Posted on 1/9/2019, 14:27

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Elisabetta,
probabilmente intendevi dire che atterrerai a Larnaca!

A Cipro dovresti riuscire a noleggiare senza carta di credito: solo contanti la veda dura, almeno una carta prepagata o di debito credo sia richiesta, e sarebbe una comodità anche per te x evitare di portarti dietro la cauzione da dare al noleggiatore.

In ogni caso su Cipro puoi trovare info qui: www.noleggiosenzacarta.com/noleggi...redito-a-cipro/

Troverai indicate due compagnie locali che avevano dato disponibilità. Contattale via mail o telefonicamente (in inglese) e chiedi loro tutti i dettagli (costi, assicurazioni aggiuntive, ecc...) facendo presente che tu non hai carta di credito.

Tieni conto che a Cipro si guida a destra (come in Inghilterra) quindi fare l’assicurazione SCDW o Kasko è fortemente consigliato.
 
Top
Elisabetta181
view post Posted on 2/9/2019, 13:26




Si scusami Larnaca!
Purtroppo non ha più disponibilità mentre l'altro non accetta giudatori sotto i 25 anni... non ne conosci altri per caso?
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 19:58

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Leggendo qua e là su internet segnalano questa compagnia: www.carhirecyprus.com.cy

Edited by denis_bellone - 9/9/2019, 08:30
 
Top
Vasilis Kotsinis
view post Posted on 10/10/2019, 08:53




Ciao Dennis ,

Io vorrei contribuire alla vostra discussione essendo una persona che ha lavorato nel settore del Turismo in Grecia / Creta , e vorrei farvi segnalare che in Creta Specialmente le compagnie auto noleggio che non chiedonoo carta di credito includono l'assicurazione completa detta FCDW senza franchigia .
Molte compagnie hanno l'assicurazione completa FCDW come opzione ed altre la includono direttamente al prezzo di nollegio .
Per esempio una nota compagnia locale di Creta e' la
HTML
><a href="https://www.monzarentacar.com/">Monzarentacar.com</a>
ti da l'opzione di fare la prenotazione con l'assicurazione semplice ed in questo caso la carta di credito e' necessaria come garanzia dove si blocca una Franchigia che dipende dalla macchina che vuoi noleggiare e ti da anche l'opzione di scegliere di includere la assicurazione completa senza franchigia e di conseguenza senza carta di credito .
Dal altra parte c'e' anche compagnia come per esempio la
HTML
><a href="https://www.rent-a-car-crete.gr/">Rent-a-car-crete.gr</a>
che nel prezzo finale vienne direttamente inclusa l'assicurazione completa e la carta di credito non e' necessaria .
Attenzione pero siccome ci sono anche dei siti che chiedono fin dal inizio carta di credito come deposito oppure pagamento in questo caso la carta di credito vienne richiesta per il pagamento della prenotazione e non ha a che fare con l'assicurazione FCDW .
 
Top
203 replies since 8/9/2011, 18:36   158377 views
  Share