British Airways: bagagli e check-in

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2011, 10:53
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


Ciao a tutti.

Per la prima volta ho acquistato un biglietto sulla tratta Napoli Londra con la British.
Avrei due piccole domande.

1) Bagagli: Da quello che ho capito, posso imbaracare il solito bagaglio a mano e anche un bagaglio da stiva, giusto? nel prezzo del biglietto sono compresi i due?

2) Check-in : a differenza della Ryanair e della Easyjet, con le quali regolarmente volo, con la British non mi è stata chiesta nessuna procedura per la registrazione dei dati del passeggero.
Come funziona in questo caso? viene fatto tutto all'aereoporto? o devo effettuare una qualche registrazione come per le altre compagnie ?

Grazie
 
Top
Heidi_
view post Posted on 18/9/2011, 22:30




1) Sì, 1 bagaglio a mano di 23 kg + Laptop o borsa puoi portare a bordo
e 1 valigia di 23 kg come bagaglio da stiva.

2) Se hai acquistato il biglietto online, avrai messo per forza il nome, cognome, tel. mobile, email nel modulo online, poì avrai pagato con una carta e il codice di prenotazione ti sarà stato inviato via Email.
Per il Check-in devi portare la tua carta d'identità e il codice di prenotazione.

Che altra registrazione intendi? :huh:
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 23:26
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


Ho acquistato il biglietto online.
quando acquisto un biglietto con la Ryanair o la Easyjet, devo poi immettere i dati del passeggero, non di chi ha acquistato il biglietto, come il documento, il numero etc.
Visto che imbarco un bagaglio da stiva, tutta la proceduta viena fatta in aereporto?o io devo fare qualcosa prima?
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 19:23

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


La procedura a cui si riferisce Gennaro è il check in online, dove devi inserire i nomi dei passeggeri e il n° di documento (su Ryanair ad esempio).

Lo puoi fare tranquillamente online anche con British Airways, basta andare qui: www.britishairways.com/travel/home/public/it_it

in alto a destra c'è una mascherina dove devi inserire codice di prenotazione e cognome e poi segui le indicazioni.

Ciò non toglie che dovrai comunque recarti ai banchi del check-in per lasciare il tuo bagaglio da imbarcare in stiva.

Pertanto, direi che puoi fare tranquillamente tutto in aeroporto senza fare nulla online: la British non ti applica nessun costo ulteriore per il check-in fatto in aeroporto contrariamente alle compagnie low-cost quali Ryanair, Easyjet, ecc...

Detto questo, le indicazioni di Heidi sul bagaglio sono corrette, presta solo attenzione alle dimensioni del bagaglio a mano: 56 cm x 45 cm x 25 cm

Maggiori informazioni qui: www.britishairways.com/travel/bagcabin/public/it_it
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 21:42
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


Perfetto, tutto chiarissimo.

Grazie a tutti per il prezioso aiuto
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 17:43

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Figurati! Buon viaggio! :)
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 20:51
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


Fonzie___Eh_by_WishmasterKami
 
Top
fabio_82
view post Posted on 27/3/2015, 13:21




ottima compagnia
 
Top
7 replies since 18/9/2011, 10:53   2846 views
  Share