On the road

« Older   Newer »
  Share  
CuriousYoungWanderer
view post Posted on 4/9/2012, 12:50




è da parecchio tempo che ho intenzione di fare un viaggio on the road con un mio amico, girando per l' italia. Non abbiamo alcun problema; la macchina c'è, i soldi pure :D nessuna obiezione né ripensamento, e in teoria tra un mese si parte. L'itinerario sarebbe partire da Padova e seguire tutte le strade normali, scendendo verso ferrara e toccando ogni paese/città con estrema calma, fino ad arrivare a l'aquila (unicamente per ragioni di tempo), dalla quale poi risaliremmo facendo tutta la costa adriatica... Nel frattempo si pernotterebbe in ostelli vari.... Qualcuno ha qualche consiglio riguardo equipaggiamento/sopravvivenza urbana/bei posti da vedere?
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 12:29

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao!

Anche a me piacerebbe fare un bel viaggio dedicato interamente all'Italia, prima o poi mi deciderò! :D

In quanto a consigli, credo che viaggiando in Italia non dovreste avere grossi problemi: portatevi il necessario, qualche cartina, un buon gps che non guasta mai specie se pensate di affrontare strade secondarie.

Posti da vedere in Italia è superfluo consigliarne: dipende sicuramente dall'itinerario che farete e da ciò che avete già visto in viaggi precedenti, ma per il resto tutta quella porzione di Italia (così come il resto) è ricca di spunti molto interessanti.

Facendo qualche nome di posti che ricordo con piacere potrei dire San Leo, San Marino, la stessa Rimini per la vita notturna e i divertimenti, Ferrara, la zona di Comacchio e il delta del Po, Recanati, la zona del Monte Conero, la città di Pescara, ecc ecc...
 
Top
CuriousYoungWanderer
view post Posted on 7/9/2012, 14:15




intanto grazie infinite per i suggerimenti ^^

in realtà ho visto poco dell'Italia, soprattutto del centro e del sud non ho visto quasi niente... ma rimedierò con questo viaggio XD sì il gps sarà d'obbligo, anche perché faremo SOLO strade secondarie :D
 
Top
2 replies since 4/9/2012, 12:50   65 views
  Share