Dublino

« Older   Newer »
  Share  
Audrey93
icon12  view post Posted on 18/10/2012, 13:04




Ciao a tutti ragazzi! Io il 20 novembre parto per Dublino con i miei amici, cosa mi consigliate? Cosa vedere? Cosa fare? Accetto qualsiasi indicazione! :emoticons%20messaggi%20%2829%29
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 08:17


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Benvenuta Audrey!
Dublino è una città molto interesssante :) Se non hai ancora leto il racconto di viaggio in Irlanda di Denis, ti consiglio di leggerlo per farti una prima idea: QUI

Ti consiglio inoltre di visitare i siti Visit Dublin e Dublin Tourist (entrambi in lingua inglese) dovre troverai un sacco di informazioni pratiche (alloggi, mappe, itinerari, orari, bus, locali, eventi ecc).

Dublino ha una storia millenaria, da quando si sviluppò a partire da un piccolo villaggio vichingo. Oggi è una bellissima città e centro culturale, con begli edifici georgiani, castelli medievali e notevoli chiese. Non mancare di visitare il Trinity College e i suoi edifici antichi, dove, nella Trinity College Library è custodito il Book of Kells, un manoscritto miniato che risale all'800 d.C. circa ed è uno dei libri più antichi del mondo. Tra le attrazioni, merita la Guinness Storehouse, il birrificio storico irlandese. Per lo shopping la Grafton street, la Henry street e vie limitrofe.
Se poi ti interessano i castelli, puoi spingerti a visitare l'Ardgillan Castle o il Malahide Castle, ma ce ne sono anche altri. Poi c'è il Dublin Castle, che è in realtà più un palazzo signorile che una fortezza visitabile in parte con visite guidate. E poi ancora chiese, musei, parchi ecc. per non dimenticare i suoi pub :) Ma ovviamente dipende dai tuoi interessi e da quanto tempo ti fermi.
Facci sapere :)


 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2012, 00:13

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Ciao Audrey!
Sono sicuro che Dublino non deluderà le tue attese!

La città è veramente viva, piena di cose fare e da vedere! Sonia ti ha già citato molti dei punti di interesse della città, io in aggiunta ti consiglio di non perderti i tanti e curatissimi parchi cittadini e le serata a Temple Bar dove mischiarti con la gente locale nei tanti e affollatissimi pub! ;)
 
Top
2 replies since 18/10/2012, 13:04   68 views
  Share