Scozia, 5 giorni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2013, 12:19
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


Anno nuovo...storia vecchia: si riprende a viaggiare!!

questa volta vorrei andare in Scozia per 5 giorni.
Arrivo ad Edinburgo dove vorrei spendere 2 giorni per poi spostarmi.
Consigli su cosa vedere e cosa evitare?

graie a tutti
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 17:46


Group:
Administrator
Posts:
13,316
Location:
Trieste

Status:


Spero che Denis ti possa aiutare. Io purroppo non sono mai stata in Scozia
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2013, 00:55

Denis Bellone

Group:
Supermod
Posts:
1,398
Location:
Genova, Italia

Status:


Scusate non mi ero accorto di questo post! :)
Purtroppo nemmeno io sono mai stato in Scozia, però ci sono stati di recente due miei amici/clienti per i quali ho curato personalmente l'itinerario.

Loro avevano circa una decina di giorni a disposizione ed erano intenzionati a girare: pertanto gli ho prenotato i voli a/r Pisa-Edinburgo (Ryanair) e ho poi affittato un'auto lì ad Edinburgo a partire dal 3° giorno. I primi 2 li hanno dedicati alla città e me ne hanno parlato molto bene.

Hanno proseguito toccando le località di Stirling (con annesso Parco Naturale), Fort William (e il Ben Nevis), Loch Ness, l'Isola di Skye (stupenda), fino all'estremo nord alla località di Thurso da dove hanno iniziato poi il ritorno verso Edinburgo costeggiando la parte orientale della Scozia (Inverness, Aberdeen e Dundee).

Al ritorno erano molto contenti, perciò immagino che la Scozia li abbia soddisfatti!

Loro hanno viaggiato in agosto e ricordo che non era stato un viaggio molto "economico" anche perchè in determinate zone la ricettività non è molto sviluppata e soprattutto in alta stagione se non si prenota per tempo poi le soluzioni sono veramente poche.
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 17:10
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


grazie per tutte le info.
stenderò un itinerario e vi farò sapere cosa ho deciso
 
Top
fabio_82
view post Posted on 27/3/2015, 13:09




ciao... io sono stato in scozia... molto bella sembra quei paesi dell'est tipo vienna, praga, ma con un tocco più rude tipico inglese... se sei interessato alla vacanza culturale c'è molto da vedere il castello di edimburgo con il caratteristico sparo di cannone allle 13.00 (One O’ Clock Gun), palazzo holyroodhouse, le gallerie nazionali e le cattedrali... per quanto rigurda il cibo evita ristoranti troppo costosi e i cosiddetti ristorantini che per pochi spicci ti rifilano un pò di pasta e due salsicce... ti consiglio i pub che cucinano veramente bene e poi sono molto caratteristici... gli alberghi sono da evitare anche un due stelle costa una cifra... cerca qualche b&b che non sono male... cerca di evitare di fare l'inglesino... gli scozzesi preferiscono un ignorante ad un inglese... sono molto educati quindi e siete in gruppo evitate di urlare ed assumere comportamenti da scimmie e soprattutto se hai figli o persone minorenni evitate i pub... c'è il divieto di ingresso per i minori che è tassativo
 
Top
4 replies since 18/1/2013, 12:19   63 views
  Share